contatori statistiche

Chiaravalle: Prc, sull’ospedale troppi coccodrilli e belle addormentate

rifondazione comunista prc 2' di lettura 25/03/2013 - La controriforma della sanità delle Marche targata Spacca e Pd sta giungendo al rush finale, tagli, riduzione di personale, chiusura di molti servizi e la logica che la presiede è quella delle convenienze elettorali e del mantenimento di “protettorati” e clientele a scapito della razionalità e dei bisogni.

Sulla mannaia è caduto anche l'ospedale di Chiaravalle. Quello che si può dire però è che non si è trattato di un fulmine a ciel sereno, da tempo in ogni tavolo regionale, in ogni bozza all'esame delle commissioni consiliari della regione questo ridimensionamento era annunciato.

Avevamo come Rifondazione e insieme ai consiglieri dei gruppi di opposizione di Chiaravalle e Monte San Vito lanciato l'allarme e chiesto un impegno e una mobilitazione. Per mesi, da parte della giunte comunali di quei comuni e dei sindaci Montali e Sartini solo rassicurazioni e minimizzazioni, tanto da rifiutare un consiglio comunale congiunto e aperto che avrebbe avuto forza deliberativa e allargato l'impegno e la partecipazione .

Oggi i sindaci del Pd del distretto chiamano alla mobilitazione, e noi ci saremo, ma prima dovrebbero far autocritica per la loro gravissime responsabilità. E’ ormai chiaro che il modello Marche di Spacca e Ucchielli, sempre più piegato agli interessi di alcune grandi imprese e di qualche territorio, mostra tutte le sue crepe e l'incapacità di dare risposte adeguate ai bisogni sociali. Anche su questo gli esponenti del PD locale dovrebbero esprimere opinione.

Non nascondimolo, la battaglia per salvare i servizi sanitari nel territorio sarà difficilissima ci auguriamo che a guidarla siano in prima persona i cittadini e i lavoratori della sanità, coccodrilli e belle addormentate partecipino pure ma scendano dal pulpito, da lì hanno già fatto molti errori e combinato troppi guai.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2013 alle 14:40 sul giornale del 26 marzo 2013 - 1218 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/K25





logoEV
logoEV