contatori statistiche

Pattinaggio: pioggia di medaglie per la Polisportiva Molinelli di Chiaravalle

Polisportiva Molinelli 1' di lettura 28/03/2013 - Domenica 24 marzo si sono svolti a Chiaravalle i Campionati Provinciali di Pattinaggio specialità corsa.

Nella competizione, la società organizzatrice Molinelli Pattinaggio di Chiaravalle ha conseguito un lusinghiero risultato, conquistando il secondo posto della classifica a squadre e, sul piano individuale, cinque titoli provinciali, dieci secondi posti e sei terzi posti.

Un risultato di tutto rispetto, soprattutto considerando che molti degli atleti erano alla loro prima esperienza o stavano affrontando la loro prima gara nella categoria superiore. Tra questi sono da evidenziare la prestazione di Melissa Fusco, che ha conquistato il primo posto alla sua gara d'esordio e i due primi posti di Michel Falaschi. Ottima l’esperienza delle due staffette a squadre categoria ragazzi-allievi, entrambe al loro debutto, con la vittoria del titolo provinciale per il team maschile di Valerio Brunzini, Francesco Gambelli e Francesco Roscioni e un secondo posto per quello femminile di Sara Arduini, Joy Carroni e Matilde Giantomassi.

I successi conseguiti premiano la scelta di fondo della Molinelli Pattinaggio, che privilegia in primis l’educazione sportiva e di vita dei giovani atleti, lasciando al singolo la possibilità di optare per la carriera agonistica, pur sottolineando che lo scopo principale delle competizioni non è il risultato, ma il divertirsi insieme, nel rispetto delle regole e degli avversari.

La squadra, allenata da Stefania Grilli, presenta atleti dagli otto ai sedici anni; oltre a quelli già citati troviamo Alessio Aquili, Matteo Castelli, Angelica Cionna, Giulia Luccarini, Luca Mugianesi, Giacomo Palanca, Nicolò Petrucci, Agnese Roscioni, Giulia Sechi, Luca Vichi. Enrico Paglioni li affianca con la sua categoria master.


da Polisportiva ARCI Molinelli Pattinaggio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2013 alle 21:38 sul giornale del 29 marzo 2013 - 1450 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, pattinaggio, Polisportiva ARCI Molinelli Pattinaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LcG





logoEV
logoEV