Quantcast

Unione dei Comuni della Media Vallesina: “La gestione del tempo nella vita”, seminario col formatore comportamentale Manocchi

Unione dei Comuni della media Vallesina 2' di lettura 29/03/2013 - “La gestione del tempo nella vita: come vivere in equilibrio” è il titolo dell’incontro in programma venerdì 5 aprile, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie. Si tratta di un seminario, aperto a tutti, tenuto dal noto formatore comportamentale Paolo Manocchi, invitato dall’Università degli adulti della Media Vallesina a tenere due incontri: il prossimo è in programma il 12 aprile, su tematiche legate al benessere psico-fisico.

“L'università degli adulti della Media Vallesina è un riferimento per gli iscritti – osserva la presidente dell’associazione che gestisce i corsi Letizia Saturni – ma anche per le attività culturali dei sette Comuni dell'Unione. In quest'ottica ho voluto proporre i due corsi in programma con Paolo Manocchi e condividere, con tutta la cittadinanza, tematiche cariche di significato, specie in periodi come questo. Manocchi è un professionista di fama internazionale nel settore della formazione comportamentale, con lui affronteremo tematiche fondamentali come la gestione del tempo, la ricerca dell'equilibrio, la serenità relazionale e il controllo dell'ansia. Giudico questo percorso di conoscenza e consapevolezza una sorta di ‘regalo’ che Manocchi fa alla nostra comunità e spero che l'iniziativa possa rinnovarsi, e continuare ad arricchirci, anche in futuro”.

L’obiettivo dell’incontro del 5 aprile è “condividere con i presenti – anticipa Manocchi – alcuni spunti di riflessione rispetto all’importanza che ricopre la conoscenza dei principi che regolano il nostro fluire quotidiano, rispetto all’organizzazione di una risorsa finita e totalmente democratica come il tempo. Sapere quando fare una cosa e quanto tempo occorre per farla diventano due informazioni necessarie per focalizzare le priorità in modo da realizzare ciò che è importante prima che diventi urgente, imparando a dire di no e ad evitare ciò che riteniamo inutile, sia per quanto concerne l’aspetto della nostra vita personale che professionale”.

Paolo Manocchi lavora in tutta Italia come personal coach e formatore su temi che vanno dalla gestione emotiva del tempo alla mnemotecnica e lettura efficace, fino al parlare in pubblico. È stato docente in diversi master per lo sviluppo delle risorse umane come quello de “IlSole24Ore”, e opera per le principali associazioni di categoria dell’artigianato, del commercio e dell’industria, oltre a svolgere attività di docenza e consulenza in aziende pubbliche e private.

Il secondo e ultimo appuntamento con Manocchi sarà venerdì 12 aprile, sempre alle ore 21, e avrà come tema “La serenità relazionale: comunicare in modo efficace”.


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2013 alle 13:21 sul giornale del 30 marzo 2013 - 1032 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina, Comuni, unione dei comuni della media vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Lc4





logoEV
logoEV