Quantcast

Yoga e parto a domicilio fra i temi proposti agli Oli Days

Oli Days 4' di lettura 29/03/2013 - Eccoci alla decima edizione dell’OLI-days, la prima del 2013 e la prima organizzata a Villa Salvati di Monte Roberto.

Anno nuovo, casa nuova ma lo spirito dell’ evento resta sempre lo stesso, quello che lo caratterizza dall’inizio, la ricerca del nostro benessere psico-fisico attraverso discipline/tecniche "alternative".

Vivendo un periodo di grandi cambiamenti, spesso costretti a correre tutto il giorno per stare al passo con il resto del mondo, dove peraltro non sembra rimanere spazio per noi stessi nè per le cose che più ci piacciono, ecco un week-end finalmente all' insegna del "sano egoismo” dove il nostro corpo e la nostra mente hanno l’opportunità di trovare più "valvole di sfogo".

Prenderci del tempo per noi stessi e per il nostro benessere non solo esteriore ma anzi specialmente interiore, diventa oggi una necessità, e quello che fino a qualche anno fa poteva essere un "regalo" da farsi solo in rare occasioni , con la nostra manifestazione diventa ora accessibile a tutti e più volte l’anno. Tutto questo grazie alla partecipazione dei numerosi operatori che si avvicendano ogni volta e che mettono a disposizione le loro conoscenze e le loro capacità.

Argomenti/discipline nuovi: Potere dei mantra, Tecnica metamorfica, Trattamento Tantsu, Test sui colori, Comunicazione con il mondo invisibile, Immagine corporea ed autostima, Falung Gong, Dinamica Mentale, Gyrokinesis®, Ossigeno-Ozono Terapia, Aloe Vera, Simbolismo nella Bibbia, Scatola dei desideri, Laboratorio di argilla per genitori e figli.

Tra gli argomenti già presentati nelle edizioni precedenti: Costellazioni Familiari, Meiso Shiatsu, Body and Soul Therapy, Incontri di Luce, Riflessologia Plantare, Analisi e sintesi del movimento personale, Cristalloterapia, Reiki, Campane Tibetane, Massaggio Psico-somatico, Theta Healing, The Reconnection, Energia e benessere in cucina, Parto a domicilio, Counseling simbolico, Enneagramma, Glifi Maya, Aura-soma®, Lettura astrologica del tema natale, Ortho-bionomy.

Ecco brevi accenni di alcune degli argomenti/tecniche proposti.

Il Gyrokinesis® (Michela Rosa) è il fondamento senza macchinari del Gyrotonic Expansion Sistem®, una metodologia sviluppata a partire dai principi chiave dello yoga, della danza, del nuoto e del Tai Chi.

La tecnica favorisce l'allungamento e il rafforzamento muscolare profondo, il riequilibrio posturale, l'apertura dei canali energetici e d agisce beneficamente sul sistema corpo unitamente al sistema psiche.

L'Aloe Barbadensis Miller (Sara Scaloni) è una pianta considerata un alimento fondamentale per la salute ed il benessere in quanto contiene centinaia di principi nutritivi dalle svariate proprietà terapeutiche. Bere regolarmente il succo d'aloe vera è uno valido strumento di prevenzione dell’ 'apparato muscolo scheletrico, un ottimo supporto nelle problematiche dell' apparato gastrointestinale, un buon anti-infiammatorio contro lo stress dovuto ai ritmi frenetici ed ad una alimentazione squilibrata

La scienza attuale finalmente riconosce la valenza dello Yoga (Alison Francis) come metodo pratico per cambattere lo stress, l'insonnia e l'ansia. L’esercizio dello Yoga infatti consente di rafforzare il controllo della propria mente ed i sintomi fisici dello stress, asscurando una vita più tranquilla e anche più sana.

Una cucina salutare e naturale (Anna Maria Marconato), basata prevalentemente su cibi di origine vegetale, biologici e non raffinati, è uno strumento di prevenzione di molte malattie della nostra società. Imparare a conoscere le proprietà degli alimenti e alcune tecniche di preparazione può e diventare l'arma più potente che noi stessi abbiamo a disposizione per il influire sul nostro benessere psicofisico e sulla nostra salute.

Incontri di Luce (Marialetizia): se restiamo in sintonia con la luce, salute ed energia ci affiancano. Quando siamo separati da Essa, insorgono squilibrio e malattia. Per chi si è smarrito lungo la via è un aiuto a ritrovare pace, armonia, ordine con sè e gli altri attraverso sensibilità e capacità di percezione.

The Reconnection (Viviana Paradisi) è un metodo che serve a risvegliare l’energia riconnettiva che tutti abbiamo ma dalla quale siamo stati disconnessi nell’antichità. Le università americane stanno studiando questa energia perché ha una banda di frequenze molto più ampia e si comporta in maniera diversa da tutte le altre energie.

Il parto a domicilio (Sara Massaccio e Marta Pirani) è un incontro interattivo: le professioniste mostrano le caratteristiche peculiari della continuità assistenziale fisiologica in gravidanza, parto e puerperio ma anche l'importanza dell'individualità del percorso da scegliere per vivere consapevolmente e in prima linea la nascita fisiologica, indisturbata e sacra di ogni bambino. Infine illustrano le diverse tipologie assistenziali e la Legge Regionale che tutela il parto in casa. Diverse coppie condivideranno il loro vissuto di nascita accompagnato dalle ostetriche.

Chi è interessato può trovare il dettaglio del programma sul sito www.benessereedintorni.it e chiedere maggiori informazioni scrivendo a info@benessereedintorni.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2013 alle 13:29 sul giornale del 30 marzo 2013 - 1644 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Lc5





logoEV
logoEV