Quantcast

Maiolati Spontini: a Moie mostra di arte temporanea di Tenenti

Essere etrusco 1' di lettura 02/04/2013 - Dal 6 al 15 aprile in via Risorgimento 123 a Moie di Maiolati spontini la mostra di arte temporanea di Cristiano Tenenti. L’inaugurazione avverrà alle ore 17.00 di sabato 6 aprile e l’apertura proseguirà tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00

“Essere etrusco” è guardare avanti con la memoria rivolta alle proprie origini mediterranee, alle proprie origini latine. Ritrovare l’Apollo di Veio ed i maestri Comacini, ma anche Giotto, Arnolfo di Cambio, Masaccio, Bay, Boetti, Ceroli e Burri.

“Essere Etrusco” è fare archeologia, scavare nella propria memoria storica ritovando le proprie radice latine, ritrovando parte di quel fare artigiano che lavora con le mani materiali reali, fossili di archeologia industriale.

“E’ un gesto di ottimismo in un periodo buio e triste; offrire un’esperienza visiva, un’esperienza sensoriale da condividere con tutti, è un mio omaggio alla città ove vivo da più di 15 anni. Un omaggio a chiunque pensi che non si vive solo di beni primari, ma anche di superfluo … indispensabile” conclude l’autore.








Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2013 alle 10:16 sul giornale del 03 aprile 2013 - 1156 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Lhj