Quantcast

Il Circolo cittadino ospita la rassegna “Concerti degli Allievi”

musica 2' di lettura 05/04/2013 - Torna il tradizionale appuntamento con la rassegna "Concerti degli Allievi", realizzata dalla Scuola Musicale 'G.B.Pergolesi' di Jesi (convenzionata con il Conservatorio di musica 'G.Rossini' di Pesaro) e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona.

Giunta alla sua quattordicesima edizione, la rassegna si avvale della rinnovata collaborazione con il Circolo Cittadino, che ospita nella sua prestigiosa Sala del Lampadario i quattro concerti in programma da lunedì 8 aprile alle ore 21,15 a lunedì 29 aprile. Protagonisti di questi quattro concerti in cartellone, gli allievi delle sezioni classiche di violino, flauto e pianoforte, oltre ai cantanti e musicisti delle due orchestre della Scuola: l'Orchestra da Camera 'G. Bigi' diretta dal maestro Stefano Campolucci e il Coro di Voci Bianche diretto dal maestro Michele Quagliani.

L'appuntamento di debutto, in programma lunedì 8 aprile alle 21,15 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di via XX Settembre, vedrà protagonisti gli allievi Alice Cardinali e Saverio Santoni al pianoforte, accompagnati dal Coro di Voci bianche della Scuola Pergolesi in un suggestivo concerto per pianoforte in forma scenica, con la collaborazione di TeatroLuce e degli allievi della sezione Teatro della Scuola Musicale Pergolesi diretta da Michele Ceppi. L'ingresso è libero.

"Rinnoviamo per il quattordicesimo anno consecutivo l'appuntamento con la rassegna dei Concerti degli Allievi - spiega il Direttore della Scuola Musicale Pergolesi Sergio Cardinali - un momento molto importante per i nostri ragazzi che potranno esibirsi davanti a un pubblico vero, dando saggio di quanto studiato nell'anno scolastico 2012-2013. Quattro i concerti in programma, gentilmente ospitati dal Circolo Cittadino, che con il nuovo Direttivo del Presidente Gianluca Mucelli ha voluto rinnovare la sinergia con la nostra Scuola e accoglierci in una delle sue sale più prestigiose".

Per informazioni: Scuola musicale "G.B.Pergolesi" di Jesi, tel.0731-205856 oppure www.scuolapergolesi.it - info@scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 16:16 sul giornale del 06 aprile 2013 - 1072 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, jesi, Scuola Musicale G.B. Pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LqL





logoEV
logoEV