x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Movimento consumatori a Jesi: attivo lo sportello di consulenza legale per tutti i consumatori

3' di lettura
2074

da Alessandro Rocchetti
Movimento Consumatori Jesi


Movimento Consumatori
Da circa un anno è attivo a Jesi il Movimento Consumatori. Questa associazione si pone l’obbiettivo di offrire un servizio molto importante, visto la sempre più intricata giungla di leggi e provvedimenti normativi di vario tipo e la crescente aggressività delle strategie commerciali poste in essere dalle aziende, sia in ambito commerciale che nel settore dei servizi.

Sempre più spesso capita di avere a che fare con bollette poco comprensibili e con importi inaspettati, di essere disturbati da decine di telefonate da parte di operatori di call-center determinati a far accettare le più svariate offerte commerciali, di vedersi addebitare costi per servizi mai richiesti. Quando, poi, si tenta di rivendicare i propri diritti si è costretti ad assistere ad atteggiamenti evasivi o scortesi, ci si ritrova prigionieri di clausole che non si aveva la minima idea di aver sottoscritto e si ha la sensazione di trovarsi nei panni di Davide contro Golia.

A tutto questo il Movimento Consumatori cerca di offrire una risposta mettendo a disposizione dei cittadini la competenza e la professionalità di quattro giovani avvocati e professionisti del settore legale che, tramite uno sportello settimanale, offrono consulenza ed assistenza per tutto ciò che riguarda questioni afferenti il Codice del Consumo, che possono interessare cioè ciascuno di noi in veste di consumatore.

La sottoscrizione della tessera del Movimento Consumatori da diritto, pertanto, alla consulenza legale gratuita presso lo sportello e alla possibilità di ricevere una newsletter informativa sulle questioni di maggior interesse in ambito consumeristico. Inoltre, qualora si presenti la necessità di adire le vie legali per risolvere la questione presentata dall’utente dello sportello, il Movimento Consumatori, attraverso i propri collaboratori, garantisce la piena assistenza legale a condizioni molto vantaggiose. Tutto nell’ottica di riuscire a fornire una risposta soddisfacente a quelle questioni che, normalmente, dopo un paio di tentativi vengono accantonate e archiviate tra le battaglie perse a causa dell’indifferenza o dell’inafferrabilità degli interlocutori, o a seguito di un semplice calcolo costi-benefici.

I collaboratori del Movimento Consumatori operanti presso la sede di Jesi, che fa parte della sezione di Macerata, sono Sara Piccioni, Francesca Mancinelli, Emanuela Cortucci e Alessandro Rocchetti e ricevono chiunque avesse questo tipo di problemi tutti i martedì dalle ore 17.30 alle 19.30, presso la sede Arci in Piazza Federico II n. 4/a, ingresso dal piazzale della adiacente scuola elementare Mestica. La sede di Jesi è, al momento, l’unica operativa nel territorio della provincia di Ancona e pertanto può costituire un utile punto di riferimento non solo per la cittadinanza jesina, ma anche per i paesi limitrofi. E’ attivo un numero di cellulare (333/4258948), mediante il quale contattare direttamente i collaboratori del movimento e prendere un appuntamento, anche in giornate e orari differenti da quelli dello sportello, qualora ce ne fosse l’esigenza. Tutte le informazioni utili sull’attività e i recapiti della sede di Jesi sono reperibili su Facebook (/MovimentoConsumatoriSportelloDiJesi) e Twitter (@MC-Sportello di Jesi).



Movimento Consumatori

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2013 alle 22:34 sul giornale del 16 aprile 2013 - 2074 letture