Quantcast

Conferenza del Prof. Gentile a Palazzo della Signoria

logo comune di Jesi 1' di lettura 16/04/2013 - Protagonista del secondo appuntamento del ciclo “Leggere la storia” sarà uno tra i più autorevoli studiosi italiani del fascismo, Emilio Gentile che, in occasione della conferenza di Jesi, in programma giovedì prossimo, alle ore 18, presso il palazzo della Signoria, presenterà il suo ultimo saggio dal titolo “E fu subito regime. Il fascismo e la marcia su Roma”.

Allievo del grande Renzo De Felice, Gentile è uno storico di fama internazionale e molti dei suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue. I suoi studi hanno riguardato temi fondamentali per la comprensione della storia contemporanea quali la modernità, la nazione, il totalitarismo, il pensiero mitico, le religioni della politica. Già docente di Storia Contemporanea all'Università La Sapienza di Roma, collaboratore di giornali e riviste, è uno dei volti più noti che appaiono in trasmissioni di approfondimento storiografico come “La storia siamo noi” e i documentari del canale Rai Storia.

Il calendario completo della rassegna “Leggere la storia. Incontri sulla storia dell'Italia contemporanea”degli incontri è consultabile sulla rete civica del Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2013 alle 09:51 sul giornale del 17 aprile 2013 - 981 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/LQm





logoEV
logoEV