Quantcast

Chiaravalle: Lista civica Siamo Chiaravalle, i motivi per cui non si deve chiudere l'ospedale

Siamo Chiaravalle 2' di lettura 23/04/2013 - Non si chiude un ospedale efficiente e punto di riferimento della bassa Vallesina con bacino di utenza di 70.000 abitanti (Chiaravalle, Camerata, Falconara Marittima, Monte San Vito, Montemarciano, Morro D'Alba)!

Non si chiude l’ospedale di Chiaravalle perché ha funzione di filtro e sgravio per la richiesta di posti letto che i principali ospedali della rete non riescono a soddisfare!

Non si chiude l’ospedale di Chiaravalle che ha un tasso di fruizione di posti letto in medicina e lungodegenza pari al 71,14% contro il 65,63% di Fabriano. La determina n.803 del 2012 dell'Asur assegnava all'ospedale di Chiaravalle 31posti letto di cui 16 a medicina generale, 12 alla lungodegenza, 3 al Day Hospital e 8 alla Day Surgery.

Tutto ciò non può essere cancellato!

La nostra proposta è:
• mantenimento del Punto di Primo Intervento che con i suoi 11.000 accessi di codici bianchi e verdi annui garantisce prestazioni ai cittadini funzionando da filtro per i Pronto Soccorso di Jesi e di Torrette.
• Mantenimento di posti letto di medicina e di lungodegenza che garantiscono circa 500 ricoveri annui. In alternativa almeno la lungodegenza (quella assegnata impropriamente all'Ospedale di Torrette), con un piccolo modulo di medicina per acuti.
• Laboratorio analisi chimico cliniche (circa 500.000 prestazioni annue) che utilizza macchinari a costo zero e personale minimo autosufficente (3 tecnici 2 infermieri 1 OSS e una amministrativa per accettazione). Unico costo sono i reagenti. Almeno utilizzare il laboratorio per il P.P.I. e per le strutture di ricovero.
• Mantenimento della Day Surgery
• Completare l’ultimo piano dell’Ospedale, anche con il coinvolgimento di privati, per accogliere i non autosufficienti della casa di riposo La Ginestra, in modo da aumentare la disponibilità della stessa per gli autosufficienti e rifunzionalizzare la struttura ospedaliera per le necessità del bacino di utenza che serve a livello comprensoriale






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2013 alle 18:06 sul giornale del 24 aprile 2013 - 1244 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Siamo Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/L05





logoEV
logoEV