x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

“Concerti di Primavera” con gli Amici della Musica è aria di ... Verdi

1' di lettura
1072

dagli Organizzatori


Giuseppe Verdi

Con il concerto del 14 aprile scorso si è aperta la Stagione dei “Concerti di Primavera” un appuntamento, ormai di tradizione, che si sussegue dal lontano 1937, anno di costituzione dell’associazione.

Nonostante le difficoltà organizzative ed il periodo che certo non facilita l’organizzazione di eventi culturali, il Consiglio Direttivo ha deliberato una stagione concertistica che si svolgerà in due fasi: la prima in primavera e la seconda a cavallo dei mesi di settembre ed ottobre prossimi. In linea con lo spirito della Associazione –che tende a privilegiare i giovani talenti che altrimenti difficilmente troverebbero spazio nei tradizionali circuiti- i concerti saranno tenuti da artisti giovani, ma che hanno già ottenuto importanti affermazioni, in prevalenza di origine marchigiana.

Domenica 28 Aprile prossimo alle ore 17.30 presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, sarà di scena la Grande Lirica per celebrare il 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi.

Ospiti della serata due interpreti eccellenti: il soprano Giacinta Nicotra e il baritono Gianpiero Ruggeri, jesino.

Già applauditissimi protagonisti assieme alla FORM del Concerto di Capodanno al Teatro Pergolesi, ci faranno ascoltare una selezione delle più celebri arie di Giuseppe Verdi e non solo.

Un ringraziamento particolare al Direttore Artistico M° Giuseppe Di Chiara ed agli sponsors per il sostegno alla realizzazione di questo importante evento artistico al quale suggeriamo di non mancare. Vi aspettiamo!



Giuseppe Verdi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 16:47 sul giornale del 26 aprile 2013 - 1072 letture