Quantcast

Università degli adulti: lunedì si parlerà di “Acqua un bene prezioso”

università degli adulti 1' di lettura 24/04/2013 - L’Università degli adulti della Media Vallesina, l’istituzione voluta sette anni fa dall’Unione dei Comuni e gestita da un’associazione presieduta da Letizia Saturni, organizza per lunedì 29 aprile, alle ore 21, un incontro alla biblioteca La Fornace di Moie dal titolo “L’acqua un bene prezioso”.

A condurre la serata sarà la stessa presidente Saturni, specialista in Scienze dell’Alimentazione e docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, oltre che uno dei 70 docenti dell’ateneo degli adulti dell’Unione dei Comuni.

L’incontro chiude il ciclo di lezioni “Nutrizione & salute” che la Saturni, come ogni anno, tiene presso l’Università degli adulti. “Ho piacevolmente deciso – spiega – di aprire le porte dell’aula alla cittadinanza perché non è bene rimanere chiusi quanto piuttosto è fondamentale aprirsi verso la popolazione locale con accoglienza e piacere di condivisione. Al tempo ritengo che l’argomento trattato sia di interesse generale poiché da una molecola estremamente semplice, quale l’acqua, focus privilegiato dei chimici, si è passati in pochi anni a suscitare grande interesse da parte dei nutrizionisti, dietologici, economismi, ecologisti e tutta la comunità scientifica mondiale. L’acqua è diventata un nutriente, un alimento ed oggi ha conquistato la posizione privilegiata di risorsa. Va pertanto conosciuta, rispettata e non sprecata”.

L’incontro è rivolto non solo agli iscritti dell’università degli adulti della Media Vallesina, ma a tutta la cittadinanza.


da Università degli adulti della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 15:59 sul giornale del 26 aprile 2013 - 803 letture

In questo articolo si parla di attualità, università degli adulti, Università degli adulti della Media Vallesina, media vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mcd





logoEV
logoEV