Quantcast

Staffolo: incontro in biblioteca con la Sibilla delle erbe

La Sibilla delle erbe 1' di lettura 26/04/2013 - Lunedì 29 aprile a Staffolo presso la Biblioteca Comunale si terrà alle ore 21,00 un incontro con Maria Sonia Baldoni dedicato al riconoscimento e alla degustazione delle erbe che crescono spontaneamente nelle nostre campagne.

Un tempo utilizzate nell’alimentazione contadina per le virtù terapeutiche oltre che aromatiche, le erbe spontanee sono oggi pressoché scomparse dalle nostre tavole e dal nostro stesso bagaglio culturale. Sonia Baldoni, esperta di Reiki, da diversi anni ha fatto dell’erboristeria e del contatto con la natura la propria professione, aiutando a ritrovare sapori ed odori dimenticati. A lei è stato dedicato recentemente anche un libro, dal titolo “La Sibilla delle erbe”.

L’appuntamento di lunedì 29 fa parte di una rassegna di eventi che la Biblioteca comunale di Staffolo organizza in occasione de “Il Maggio dei Libri”, la manifestazione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Centro per il Libro e la Lettura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2013 alle 14:30 sul giornale del 27 aprile 2013 - 1141 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MfO





logoEV