Quantcast

Chiaravalle: l'impegno dei comunisti per la città

rifondazione comunista prc 1' di lettura 29/04/2013 - Proprio ieri davanti a Palazzo Chigi la disperazione si è materializzata diventando rabbia e violenza. Durante questi primi mesi del 2013 non è trascorsa settimana senza che qualcuno abbia deciso di togliersi la vita vedendo nel proprio futuro solo i drammi del lavoro che manca, le umiliazioni di non aver i soldi per il necessario.

Davanti a tutto questo c’è per chi decide l’impegno pubblico e la politica il dovere della serietà. Purtroppo invece l’inizio della campagna elettorale per le amministrative del nostro comune sta mostrando il contrario, beceri insulti, giochi delle tre carte con liste che cambiano simbolo, sfilate allo stadio comunale, senza dire del trasformismo degno di un Fregoli che caratterizza certe presenze nelle liste, forse le ideologie saranno morte ma a quanto pare anche la coerenza non sta tanto bene.

Noi come ci chiamano saremmo pure degli zombie, ma non ci trascineranno in queste bagarre, continueremo con il nostro stile il nostro coraggio e soprattutto le nostre idee che, scorrendo le ovvietà altrui, ci sembrano di un qualche interesse progettuale.

I prossimi mesi, anzi i prossimi anni, saranno purtroppo molto difficili, anche l’amministrazione di un comune come Chiaravalle richiederà passione, impegno competenza, intelligenza e autorevolezza; noi mettiamo a disposizione le nostre cominciando proprio da qui, nel rifiutare un terreno di confronto fatto di spettacolo e insulto, nell’assumerci le responsabilità che ci toccano e nel riconoscere anche i nostri errori di fronte a chi, tutti purtroppo, sembra venuto da Marte e non da partiti che hanno governato male fino a pochi mesi fa questa città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2013 alle 15:56 sul giornale del 30 aprile 2013 - 1356 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MlV