x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Università degli adulti: inaugurazione sabato 4 maggio della mostra “L’Estonia è più vicina”

1' di lettura
968
da Università degli adulti della Media Vallesina

università degli adulti

L’Università degli adulti della Media Vallesina presenta la mostra “L’Estonia è più vicina”, allestita nei locali della biblioteca La Fornace di Moie.

L’inaugurazione si terrà sabato 4 maggio, alle ore 18, alla presenza della presidente dell’Università degli adulti Letizia Saturni e del giornalista e promotore della cultura estone in Italia Peeter Viederna.

“L’iniziativa nasce - spiega la presidente Saturni – su proposta e contatti aperti grazie all’assessore alla Cultura del comune di Maiolati Spontini Sandro Grizi. Tutto ciò è stato condiviso e prontamente accolto dal direttivo dell’Università degli adulti, allo scopo di creare un ponte culturale tra la realtà locale della Media Vallesina, sempre vivace e accogliente, e la comunità della città di Elva, in Estonia”.

Le 40 fotografie allestite nella stupenda cornice delle sale della biblioteca “mostrano la vita quotidiana – spiega la Saturni – la natura incontaminata e momenti conviviali. L’impegno è di creare un rapporto duraturo nel tempo che possa essere culturalmente e socialmente attivo e fruttuoso. Per suggellare tale impegno anche i nostri attivi quanto volonterosi ‘alunni’ si cimenteranno nel fotografare scorci della nostra campagna e scene di vita quotidiana che saranno poi esposte a Elva”.

La mostra sarà visitabile nell’orario di apertura della biblioteca fino al prossimo 31 maggio.



università degli adulti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2013 alle 16:17 sul giornale del 30 aprile 2013 - 968 letture