x

Chiaravalle: i comitati mettono a confronto i candidati sindaci sull'Ospedale

Ospedale di Chiaravalle 1' di lettura 02/05/2013 - Venerdì 3 maggio prossimo, alle ore 17, presso i locali della Croce gialla di Chiaravalle si terrà un incontro pubblico con i candidati sindaco alle locali amministrative, sulle questioni inerenti la chiusura di fatto dell’Ospedale di Chiaravalle. Invitati anche amministratori locali e sindaci del comprensorio che si stanno spendendo nella difesa della salute collettiva.

Le scelte di politica sanitaria regionale tornano a penalizzare l’attività dei reparti dell’Ospedale, cancellando professionalità, servizi e soprattutto dimostrandosi iniqua nei confronti delle cittadine e dei cittadini del bacino di utenza che riguarda diversi comuni e decine di migliaia di persone. I dati dell’offerta sanitaria garantiti dall’Ospedale di Chiaravalle non vengono in alcun modo considerati sul piano dell’efficacia e dell’efficienza, trasformando di fatto il diritto alla salute in un privilegio per pochi a scapito di molti. Abbiamo sempre detto che in tutto ciò siamo contrari ad una guerra fra poveri, ma di certo non accettiamo di essere la vittima sacrificale a favore di politiche in cui nulla di equo ed economico riesce a trasparire.

La volontà di mediazione politica e sindacale dei lavoratori e dei cittadini non è messa in discussione, ma non verrà accettata alcuna scelta che possa pregiudicare il futuro del nosocomio come elemento funzionale alla salute collettiva.

Invitiamo cittadini e cittadine, l’associazionismo politico, sindacale e culturale all’iniziativa di venerdì e ad apportare il sostegno necessario ad una lotta che la regione vuole liquidare in pochi giorni, ma che da parte nostra sarà mantenuta a difesa dell’Ospedale di Chiaravalle.

Comitato Lavoratori dell’Ospedale di Chiaravalle

Comitato Cittadino per la Difesa dell’Ospedale di Chiaravalle


   

da Comitato Ospedale Chiaravalle


Scarica il pdf Il volantino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 09:28 sul giornale del 03 maggio 2013 - 1319 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Comitato Ospedale Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Mq5





logoEV
logoEV