Quantcast

Nuovo appuntamento con i concerti di primavera al Circolo cittadino

astor piazzolla 1' di lettura 02/05/2013 - Dopo lo straordinario successo del Concerto Lirico di domenica scorsa dedicato a Giuseppe Verdi, nuovo appuntamento con i Concerti di Primavera organizzati dagli Amici della Musica di Jesi.

E’ la volta di un trio formato da tre giovanissime e talentuose ragazze: Martha Frigerio (argentina), Akita Thano (albanese) e Annalisa Giulietti (marchigiana) rispettivamente al violino, al violoncello ed al pianoforte.

Il trio Frigerio, Thano, Giulietti nasce all’interno delle mura del Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro dove le artiste, dopo il rispettivo diploma di strumento, continuano a perfezionarsi. Seppur di recente costituzione (settembre 2012) e nato dal desiderio di suonare insieme anche al di fuori dell’ambito accademico, ha già conseguito alcuni importanti successi grazie ad un solido legame artistico e d’amicizia.

Per questo Concerto, la musica del compositore Astor Piazzolla rappresenta il giusto trait d’union di un trio femminile internazionale che cercherà di porgere all’ascoltatore la sensualità dell’espressione e la passione per il ritmo di questo amatissimo compositore.

Questo il programma:

PRIMERA PARTE (PRIMA PARTE)

Libertango - per trio
Angel (Angelo) - pianoforte solo
Cierra tus ojos y escucha
(Chiudi gli occhi e ascolta)- pianoforte e violoncello
Oblivion - pianoforte e violino

SEGUNDA PARTE (SECONDA PARTE)

Estaciones Porteñas
(Le stagioni di Buenos Aires) per trio

Ogni brano sarà preceduto, a cura delle artiste, da alcune brevi note.

Un ringraziamento particolare al Direttore Artistico M° Giuseppe Di Chiara, al Direttivo del Circolo Cittadino ed agli sponsors per il sostegno alla realizzazione di questo importante evento artistico al quale suggeriamo di non mancare. Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2013 alle 16:32 sul giornale del 03 maggio 2013 - 1105 letture

In questo articolo si parla di tango, spettacoli, astor piazzolla, Amici della Musica Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Msm





logoEV
logoEV