Quantcast

Scherma: Campionati nazionali under 14, successi anche per la jesina Francesca Morici

1' di lettura 05/05/2013 - Nella seconda giornata dei Campionati Italiani di Scherma under 14 a Riccione erano impegnate le Giovanissime Fioretto (155 partecipanti) e le Bambine Fioretto (136 Partecipanti) e proprio dalle Bambine è arrivata la prima medaglia d'oro per le Marche.

E' Benedetta Barbetti del Club Scherma La Misericordia di Osimo a salire sul gradino più alto del podio battendo in finale la comense Arianna Proietti per 10 a 9. Nelle otto c'era anche la jesina Francesca Morici, vincitrice del Trofeo Kinder 2013, piazzatasi al 5° posto e sconfitta negli ottavi per 9 a 10 da Letizia Ambrosetti del C.S. Rapallo; ottimo anche il 9° posto di Sara Pintucci (CS Recanati). Nella categoria Giovanissime Fioretto ci è rimasto l'amaro in bocca, puntavamo a tre nelle prime otto e per poco non ci siamo riusciti: 9° Lucrezia Cantarini (CSJesi) e Benedetta Ballirano (CS Ancona), 11° Allegra M. Sorini (CS Pesaro). Gli altri risultati: 37° Olivia Gara (CS.Jesi), 46° Valentina Costaggiu (CS Ancona), 53° Lavinia Conte (CS Osimo).

Nella prima giornata era giunta intanto la prima medaglia ad opera del pesarese Giovanni Barbarossa, bronzo nella cat. Giovanissimi fioretto. La terza giornata ha invece visto l'ottimo 5° posto di Tommaso Marini (Club Scherma Ancona) e un buon 22° posto di Elena Ferracuti (Acc. Scherma Fermo) Il Campionato Nazionale durerà fino al 7 maggio e ci aspettiamo altri piazzamenti prestigiosi anche nei prossimi giorni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2013 alle 20:32 sul giornale del 06 maggio 2013 - 3202 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, scherma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mzb