Quantcast

Chiaravalle: il programma della lista civica “5 idee per Chiaravalle”, la politica non deve essere una professione ma una missione

Lista Civica 5 Idee per Chiaravalle 2' di lettura 07/05/2013 - Continuano le incomprensioni sui nostri comunicati; ma proprio come polemicamente ce lo chiedono noi stiamo presentando il nostro programma che si compone di alcuni aspetti a valenza nazionale e alcuni aspetti tipicamente locali.

A livello nazionale noi puntiamo fondamentalmente all’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti e rendere impossibile la politica di professione (i mandati amministrativi non possono essere superiori a due per ciascun politico): i politici possono fare politica per tutta la vita ma non possono occupare a vita l’amministrazione pubblica!

Ritorno solo un attimo sul problema del finanziamento. Essere finanziati non è un reato; è previsto da una legge italiana che noi vogliamo nuovamente abrogare visto che un precedente referendum è stato totalmente disatteso da una classe politica che dice di ascoltare i cittadini! L’impressione è che li ascoltino con il cerone nelle orecchie, in modo da non sentire! Quindi il finanziamento non è un reato ma una realtà. Chiedere però a chi il finanziamento lo riceve di sapere come viene utilizzato ritengo sia un banale diritto di ogni banale cittadino, o no? Vorrei allegare un classico tabulato sul finanziamento ai partiti dal 2006 al 2010, ma basta fare una ricerca con google e tutti possono vedere a chi sono andati i denari pubblici! Questo non vuol dire che si è commesso un reato, chi minaccia querele è fuori strada!

Veniamo quindi al secondo punto del programma generale la politica deve essere una missione non una professione.

La politica non può essere una professione nel senso weberiano del termine, perché quando l’unica occupazione diventa quella di essere eletto allora si creano le clientele, i collegi sicuri, la corruzione.

Occupare il potere per lunghi periodi significa che per chi vuole fare "affari" di sapere bene a quale porta bussare. E' giunto il tempo che non si possono avere mansioni amministrative pubbliche per più di due mandati. Insomma basta con le solite facce!

Gli altri punti del programma li tratteremo con nuovi comunicati stampa. La nostra campagna elettorale è fatta tutta via web e social network. Per chi ci vuole seguire:

www.listacivicacinqueideeperchiaravalle.it

Face book: “5 idee per Chiaravalle – Lista Civica Morosini


da Pierpaolo Morosini
Candidato Sindaco
Lista Civica 5 Idee per Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2013 alle 12:31 sul giornale del 08 maggio 2013 - 1864 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Pierpaolo Morosini, Lista Civica 5 Idee per Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MCX





logoEV
logoEV