Quantcast

Chiaravalle: lettera aperta di Brandoni agli altri candidati alla carica di Sindaco

rifondazione comunista prc 1' di lettura 08/05/2013 - Le elezioni amministrative sono un appuntamento importante per una città. Non si tratta solo di scegliere un’amministrazione, un sindaco, il consiglio comunale, ma è anche opportunità per fare bilanci, occasione per tanti giovani di cimentarsi nell’impegno politico, momento per riconoscersi, nei problemi di tutti, come una comunità.

Tutti i programmi premettono e promettono trasparenza e partecipazione come diritti che i cittadini debbono pretendere e esercitare. È nel confronto e nella dialettica che questo può avvenire, troppe volte, invece, la campagna elettorale cede il posto solo alla propaganda autoreferenziale. Chiedere , criticare, ascoltare, misurare le differenze, non solo determina una partecipazione e scelte più consapevoli ma arricchisce di fatto i contenuti programmatici di ognuna delle nostre liste.

Ecco perché mi sento di invitarvi a costruire insieme uno o più confronti pubblici che possano aiutare non solo i cittadini a scelte consapevoli, ma a mettere a valore le reciproche capacità, gli impegni e le esperienze che vogliamo mettere disposizione per la nostra città perché quel confronto arricchirà i nostri programmi, aiuterà a vedere i limiti, germoglierà nuove idee, soprattutto se sapremo arricchirlo della partecipazione attiva della cittadinanza.

Sono fiducioso che questa richiesta sarà accolta, mi metto sin d’ora a disposizione per trovare insieme luoghi e date, magari sacrificando alcune delle iniziative già programmate con la mia lista, converrete, questo, per i cittadini può essere l’occasione più attesa e importante.


da Giuliano Brandoni
Candidato alla Carica di Sindaco di Chiaravalle nella lista del PRC





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2013 alle 01:17 sul giornale del 09 maggio 2013 - 1054 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, giuliano brandoni, prc, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MFl





logoEV
logoEV