Quantcast

“Trofeo dei Comuni”, vince San Paolo di Jesi

Trofeo dei Comuni 2' di lettura 08/05/2013 - Si è conclusa la settimana scorsa l'edizione 2013 del “Trofeo dei Comuni”, la competizione a base di giochi acquatici tra le squadre dei comuni del Consorzio Intercomunale Servizi e cioè Montecarotto, Poggio San Marcello, Castelplanio, Mergo, Rosora, Maiolati Spontini, Serra San Quirico, Cupramontana, Monteroberto, San Paolo di Jesi e Staffolo.

Vincitrice di questa edizione la squadra di San Paolo di Jesi, seguita da Staffolo, che ha ottenuto il secondo posto, e da Cupramontana, medaglia di bronzo.

Il “Trofeo dei Comuni” è una manifestazione ludico-sportiva organizzata dalla società sportiva Team Marche insieme al Cis, che prevede il superamento di una serie di prove, sul modello dei “Giochi senza Frontiere”, tutte svolte in Piscina da squadre miste composte da donne, uomini e ragazzi.

La manifestazione ha luogo tutti gli anni al “Palablu”, la Piscina Intercomunale di Moie di Maiolati.

“Quest'anno l'evento ha chiuso in bellezza l'attività della piscina – spiega Luca Carbonari, uno dei gestori dell'impianto natatorio. - Sulla piscina sono iniziati i lavori di ampliamento e altri migliorie, ma riaprirà a settembre. Il nuovo impianto sarà concluso tra un anno e mezzo, sono previste 2 vasche e sarà dotato di nuovissime tecnologie e strutture, grazie ai contributi del Cis, circa 3 milioni di euro, e del Comune di Moie di Maiolati, circa 1 milione e mezzo”.

Al Comune di San Paolo di Jesi, vincitore dei giochi, è stata assegnata una targa ed una bandiera dei giochi, da esporre per un anno, fino ai giochi successivi. I rappresentanti dei comuni vengono invece premiati con medaglie d’oro, d'argento e di bronzo, nel caso delle prime 3 squadre classificate, e tutti gli altri con una medaglia di partecipazione. Sulla piscina di Moie viene appesa una seconda targa, identica a quella assegnata al Comune vincitore, con riportato il logo dei giochi e il nome dell'amministrazione vincitrice nell'ultima edizione.

Il Trofeo è nato nel 2002, in occasione del Ventennale della nascita del CIS.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2013 alle 17:22 sul giornale del 09 maggio 2013 - 1579 letture

In questo articolo si parla di attualità, CIS

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MGH





logoEV