Chiaravalle: Comitato lavoratori dell'Ospedale, “non accetteremo alcun tipo di discriminazione”

In merito, preso atto dell’interesse e dell’impegno mostrato dai candidati e dagli schieramenti politici di riferimento (escluso un caso) fanno appello nell’immediato all’azione di mediazione che questi possono mettere in atto al fine di sostenere ulteriormente il mantenimento della Day Surgery, della Medicina e Lungodegenza, e del Punto di Primo Intervento (con capacità di ricovero). Da parte della Regione non si è aperto alcuno spiraglio di trattativa e le notizie dei media locali mostrano la presenza di figli e figliastri nella riorganizzazione sanitaria territoriale.
Come comitato non accetteremo alcun tipo di discriminazione e cancellazione dell’Ospedale di Chiaravalle e chiamiamo in causa anche amministratori e sindaci del comprensorio che si sono impegnati in questi giorni al fine di premere ulteriormente sul governo regionale. In questo richiamiamo anche l’azione delle confederazioni sindacali affinché metta in campo tutti gli strumenti per opporsi ai diktat della Regione, fino a valutare l’indizione di uno sciopero generale per la sanità pubblica marchigiana.
Nel frattempo come comitato continueremo la nostra opera di mobilitazione e sensibilizzazione dei cittadini (se ce ne sarà bisogno fino ad indire una manifestazione in Ancona). Di già sono stati presi contatti con cittadini, comitati e responsabili di strutture regionali che al pari di Chiaravalle sono minacciate di chiusura. L’equità nella sanità vive dell’impegno e dell’onesta di tutti, cittadini ed operatori uniti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2013 alle 18:46 sul giornale del 10 maggio 2013 - 921 letture
In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, ospedale
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/MKN
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone