Quantcast

Il Teatro Pergolesi di Jesi sul canale Sky Nat Geo Adventure

Macbeth a Jesi, Tiziana Caruso e Luca Salsi 2' di lettura 10/05/2013 - Sul canale Sky Nat Geo Adventure, domenica 12 maggio (ore 20) va in onda la tradizione lirica del Teatro Pergolesi di Jesi con scene del “Macbeth” nell’ambito del programma “Italia dolce vita”.

Il “Macbeth” di Giuseppe Verdi al Teatro Pergolesi di Jesi, l’opera che ha ottenuto il Premio Abbiati con Benito Leonori per la ricostruzione dell’allestimento scenico di Josef Svoboda, sarà domenica 12 maggio alle ore 20 su Nat Geo Adventure HD, canale 410 di Sky, nella puntata dedicata alle Marche del programma “Italia dolce vita” 1^ TV (replica sabato 18 maggio alle ore 14,20).

Il programma è stato registrato a fine ottobre dello scorso anno, in parte ‘dietro le quinte’, in parte all’interno e all’esterno del Teatro jesino mentre erano in corso le prove, con un’intervista all’amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini, William Graziosi, sulla grande tradizione teatrale e di produzione lirica della città di Jesi.

Nat Geo Adventure HD è un canale televisivo che trasmette documentari che hanno come argomento principale l'avventura, ed è dedicato a chi vuole esplorare diverse culture e provare nuovi sapori. Il canale è presente in Europa, Asia, ed Australia. Nel palinsesto, “Italia dolce vita” è un programma dedicato alla cucina, proposto come il viaggio del cuoco inglese Patrick e della giornalista australiana Kylie nella nostra penisola, per carpirne i segreti. Dalle grandi città ai paesi più piccoli, dai ristoranti stellati alle trattorie casalinghe, i due conduttori scoprono l’enogastronomia, l’arte e la cultura italiana.

Nell’episodio dedicato alle Marche Kylie e Patrick - grazie all'aiuto di un esperto del luogo – vanno a Teatro, imparano l'arte della scherma e si cimentano nella preparazione di un dolce locale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2013 alle 15:51 sul giornale del 11 maggio 2013 - 1186 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MMJ