<| /yobee 2>

Ostra: l'Amministrazione disdegna le celebrazioni nazionali

Lista civica nOstra 2' di lettura 10/05/2013 - Con molto disappunto rileviamo come all’attuale amministrazione comunale ben poco importi il fatto di rendere omaggio alle festività della nostra Nazione che ne segnano i caratteri distintivi e fondativi.

Aspetto emerso nel giro di pochi giorni in due ricorrenze molto importanti quali le celebrazioni del 25 aprile e la visita della presidente della Camera dei Deputati On. Laura Boldrini alle commemorazioni ad Arcevia per il 69° anniversario dell’eccidio di Monte Sant’Angelo. Durante le celebrazioni del 25 aprile soltanto 2 membri su 7 dell’attuale Giunta si sono presentati, assenti più o meno giustificati (a noi non è dato saperlo) gli assessori Romagnoli, Muscellini, Esposto Pirani e Rossetti.

Picchetto d’onore scarno formato dunque dal solo Sindaco Olivetti e dall’assessore Fanesi. Forse la bella giornata e la conseguente gita fuori porta programmata da tempo, hanno portato i suddetti lontano dagli impegni istituzionali. Defezione grave come quella registrata domenica 5 maggio ad Arcevia dove l’unico gonfalone a mancare, tra quelli dei comuni dell’interno senigalliese era proprio quello di Ostra. Ma è mai possibile che non si poteva delegare nessuno per portare almeno le insegne del comune alla manifestazione? Allegre scampagnate, scarso senso di appartenenza o motivazioni politiche alla base di queste clamorose gaffe?

I nostri amministratori non sanno che a loro competono anche ruoli istituzionali? Purtroppo in un periodo dove gli estremismi di ispirazione neofascista stanno risorgendo assieme ad un ingiustificato revisionismo storico a proposito della guerra civile sviluppatasi in concomitanza con il ripiegamento verso nord delle truppe nazi-fasciste, basato su deduzioni tutt’altro che scientifiche e storiografiche, la nostra giunta comunale non sembra molto impegnata nell’operazione di portare avanti gli ideali antifascisti sui quali poggia la nostra Costituzione, carta fondativa della nostra Patria Paese e per i quali i nostri connazionali hanno dato la vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2013 alle 17:22 sul giornale del 11 maggio 2013 - 1392 letture

In questo articolo si parla di politica, ostra, lista civica NOstra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/MNz





logoEV