contatori statistiche

Santa Maria Nuova: compie 10 anni il Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile

Santa Maria Nuova 2' di lettura 10/05/2013 - Esattamente 10 anni fa a Santa Maria Nuova nasceva il Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile. Un compleanno importante quello che l’associazione e l’Amministrazione Comunale si apprestano a festeggiare.

L’evento è stato anticipato sabato 4 maggio da un incontro con gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Benedetto Croce” durante il quale è stato presentato il piano di protezione civile alla presenza del referente per la provincia di Ancona Maurizio Marcellini del Dipartimento di Protezione Civile e sicurezza locale della Regione Marche, dei tecnici comunali e dei volontari del Gruppo.

Sabato 11 maggio avrà luogo invece la manifestazione per la ricorrenza del decennale che si terrà presso l’area antistante il circolo socio ricreativo “Giacomo Leopardi” della frazione Collina. I festeggiamenti verranno preceduti da un’esercitazione congiunta tra le unità cinofile dei comuni di Jesi e Filottrano in collaborazione con i volontari del Gruppo comunale e i volontari della locale Croce Gialla.

Seguiranno i saluti delle autorità regionali, comunali ed intercomunali invitate, la Santa Messa accompagnata dalla Banda Musicale Comunale “La Lombarda” in onore di tutti i volontari, la benedizione del nuovo automezzo e l’inaugurazione della mostra fotografica che documenta i dieci anni di attività del gruppo di Santa Maria Nuova.

Si tratta di un importante riconoscimento al lavoro svolto dai volontari ed al loro impegno dimostrato in tutti questi anni di attività; il decennale è un traguardo ragguardevole raggiunto dal Gruppo e dai singoli volontari.

L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per rivolgere sentiti ringraziamenti a tutte le donne ed agli uomini che negli anni hanno messo a disposizione il loro tempo libero e prestato le loro competenze in occasione di grandi e piccole emergenze e che si sono sempre dimostrati pronti a lavorare in squadra per raggiungere uniti gli obiettivi prefissati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2013 alle 20:32 sul giornale del 11 maggio 2013 - 2105 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune Santa Maria Nuova, santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MOO





logoEV