Quantcast

Inaugurata al “Capannini” l’aula verde in ricordo della maestra Luciana

Aula verde 1' di lettura 11/05/2013 - Con una partecipata e sentita cerimonia è stata inaugurata nel giardino della primaria Cappannini l'aula verde dedicata a Luciana Nobili, l'insegnante prematuramente scomparsa solo pochi mesi fa.

Uno spazio, questo, pensato con la finalità di permettere agli alunni di sperimentare la piantumazione, di stimolare l'osservazione verso la natura e i suoi cicli vitali, suscitare interesse e curiosità verso il mondo animale e vegetale. Le attività che si svolgeranno in esso non saranno solo di tipo scientifico, ma in forma trasversale anche di tipo linguistico, pittorico e musicale.

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza della dirigente scolastica Rosa Ragni, dell'assessore ai servizi educativi Barbara Traversi, colleghe, genitori e alunni delle due classi prime.

La dirigente scolastica ha ricordato come Luciana Nobili fosse amante delle cose semplici e naturali, in particolar modo si è voluto dedicarle quest'aula verde affinché rimanesse sempre vivo il suo amore per l'insegnamento e in particolar modo quello scientifico che ha svolto proprio nella scuola Cappannini per più di venticinque anni. È seguito il taglio del nastro e di seguito il marito Ezio Giaccaglia e la figlia Elisabetta hanno scoperto una targa in sua memoria. La cerimonia si è conclusa con la lettura prima di alcuni pensieri dei suoi piccoli alunni e poi con la visita allo spazio verde.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2013 alle 12:29 sul giornale del 13 maggio 2013 - 2259 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MPl





logoEV
logoEV