Quantcast

Maiolati Spontini: ultimo appuntamento della rassegna “Cinema è sogno” alla biblioteca La Fornace

biblioteca La Fornace 1' di lettura 11/05/2013 - Ultimo appuntamento, martedì 14 maggio, della rassegna “Cinema è sogno – Visioni sul ponte tra realtà e fantasia” in programma alla biblioteca “eFFeMMe23” La Fornace di Moie, in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina.

Alle ore 21 ci sarà la presentazione della pellicola “La donna che visse due volte”, del regista Alfred Hitchcock. La rassegna è curata dal critico cinematografico Andrea Antolini, che propone un’indagine su come il cinema, sia quello orientale che quello occidentale, interpreta e mette in scena il tema del sogno. A confronto, geni della pellicola come Lynch, Kim Ki Duk, Miyazaki fino, appunto, ad Hitchcock.

A guidare il percorso, oltre ad Antolini, il regista Antonio Lucarini e la dottoressa Eva Luccioni, laureatasi con lode con una tesi proprio su questo tema. In ogni appuntamento verranno sottoposte delle domande agli spettatori, e le risposte su tutti e quattro i film verranno raccolte, analizzate e pubblicate in un eBook.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2013 alle 16:01 sul giornale del 13 maggio 2013 - 1295 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MPE





logoEV
logoEV