Quantcast

Maiolati Spontini: Cortese ha presentato la trilogia della speranza a Moie

1' di lettura 13/05/2013 - Venerdì 10 maggio 2013, alle ore 21.25, presso la Biblioteca eFFeMMe23 La Fornace di Moie di Maiolati Spontini, lo scrittore Massimo Cortese ha presentato i tre volumi della Trilogia della Speranza.

Dopo aver introdotto le ragioni che lo hanno portato a dar vita al progetto di Trilogia della Speranza, Cortese ha passato in rassegna ciascuno dei tre libri, leggendo alcuni passi dei testi. Tra il pubblico che assisteva, “Candidato al Consiglio d’Istituto”, lo scritto dell’esordio dedicato all’educazione ed al bullismo scolastico, è risultato il libro maggiormente conosciuto. Un certo interesse è stato riscosso dai racconti di “Non dobbiamo perderci d’animo”, che hanno ripercorso gli ultimi Centocinquanta anni della nostra storia. Non poteva mancare la lettura tratta da “Un’opera dalle molte pretese”, che ha introdotto una vicenda incentrata sul rapporto fra cittadini ed Istituzioni.

All’incontro era presente anche il titolare della Libreria Cattolica di Jesi, presso la quale è possibile ritrovare i libri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2013 alle 08:11 sul giornale del 14 maggio 2013 - 1293 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MSg





logoEV