Quantcast

Chiaravalle: le proposte della lista di Morosini per rilanciare il turismo

Lista Civica 5 Idee per Chiaravalle 2' di lettura 15/05/2013 - Chiaravalle non vanta cattedrali, castelli e borghi medievali, ma solo una chiesa, che pur essendo stupenda non può reggere da sola l’intero peso del turismo e della cultura.

Noi della “Lista civica 5 Idee per Chiaravalle” lo sappiamo bene ed è per questo che abbiamo sviluppato delle idee di rinnovamento artistico, culturale e turistico per la nostra città. Perché se non ci sono attrattive non c’è turismo, se non c’è turismo non ci sono guadagni ed una città senza entrate economiche è una città che rischia di perire.

Così, da comuni cittadini, quali siamo, ci siamo adoperati per studiare e mettere in atto tutta una serie di eventi mondani che arricchirebbero il nostro paese, non solo a livello economico ma anche a livello personale, per riscoprire insieme la gioia di vivere la città. Una serie di eventi ciclici, studiati per avere una continuità nel tempo come:

“Chiaravalle in fiore”: mostra mercato dei fiori e delle piante. In collaborazione con le aziende di floricoltura dei dintorni organizzare una grande fiera tipo quella di Sant’Antonio a tema piante e fiori. Vivai piante e fiori, arredo e attrezzature giardino, erboristeria, artigianato tutte insieme in un grande e unico mercato.

In concerto: Organizzare in estate una serie di concerti liberi, che vedono protagonisti i giovani e le loro passioni per la musica. Con esibizione di gruppi emergenti o band più o meno note della regione.

Aguzzate l’ingegno” Concorso Riciclo creativo: Concorso sul riciclaggio creativo che si terrà nel chiostro della chiesa con mostra dei vari artisti amatoriali e non, per ridare una nuova vita ad oggetti inutilizzati.

Seconda Vita: (antiquariato, modernariato, fumettistica)
Fiera aperta a commercianti (posto fiera a pagamento), ed ai cittadini Chiaravallesi dove vengono offerti oggetti di modernariato, antiquariato, fumetti, libri e giocattoli.

Un paese tanti paesi 20 Agosto San Bernardo: Festa multietnica in Piazza della Chiesa con balli e musiche del mondo, per aprire il proprio cuore alle diversità etniche che ormai sono una realtà, per conoscere per capire e per condividere.

Teatro in Piazza mese di Agosto: Rassegna teatrale nel chiostro della chiesa con ingresso a pagamento, che vedrà protagonisti Artisti locali ed emergenti.

Raduno annuale nazionale auto d’epoca: Esposizione di auto d’epoca.


da Antonella Vichi
Lista Civica 5 Idee per Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2013 alle 17:22 sul giornale del 16 maggio 2013 - 1535 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, Antonella Vichi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/MZV





logoEV
logoEV