Quantcast

Al via la prima edizione di “Se vuoi la pace prepara la pace”

C.V.M. – Comunità Volontari nel Mondo 1' di lettura 20/05/2013 - Con grande piacere vi segnaliamo la prima edizione dell' evento "Se vuoi la pace prepara la pace" - Settimana di eventi per la promozione della cultura della pace - che si terrà in diverse città marchigiane, dal 18 al 26 maggio 2013, promossa dall'Università per la Pace.

In occasione di questa iniziativa, C.V.M. – Comunità Volontari nel Mondo - propone nella città di Jesi, dal 23 al 25 maggio, presso la Chiesa di San Nicolò, la mostra fotografica “Hulachenem. La strada verso la speranza” del fotografo fermano Ennio Brilli, aperta al pubblico tutte le sere dalle 17:30 alle 23:00, realizzata nei luoghi dove CVM opera con i suoi progetti, durante un viaggio di volontariato in Etiopia. Una mostra densa di volti di persone che ce l’hanno fatta, nonostante le avversità del contesto in cui vivono, e che sono riusciti a costruire per sé e le comunità in cui vivono condizioni di vita dignitose.

Il personale CVM sarà a disposizione per effettuare visite guidate alla mostra per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado (è gradita prenotazione).

Venerdì 24 maggio alle 21:00, è prevista la proiezione del documentario “Hansel, Gretel e altre storie” con la regia di Ennio Brilli.

Nella giornata di sabato 25 maggio il programma ospiterà il mercatino solidale con tutte le associazione della Vallesina attive nel campo della solidarietà internazionale e della promozione della pace e a seguire l'aperitivo solidale aperto a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2013 alle 19:59 sul giornale del 21 maggio 2013 - 937 letture

In questo articolo si parla di attualità, CVM

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Nde





logoEV
logoEV