x

Una rete per la prima infanzia, coinvolte oltre 120 educatrici

1' di lettura 21/05/2013 - Stesse opportunità formative e una rete di servizi da destinare ai bambini da 0 a 3 anni. Questi gli obiettivi del corso di formazione che ha coinvolto oltre 120 educatrici e operatrici provenienti dai servizi per la prima infanzia pubblici e privati di Jesi e della Vallesina.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Jesi e dall'Ambito Sociale 9 era incentrata sul tema "L'Arte comincia dai bambini...2 (fare, disfare, sperimentare, comunicare, creare)", attraverso un incontro e laboratori con la cooperativa sociale La Coccinella di Cles (Tn), già protagonista lo scorso anno di una analoga iniziativa.

Nella due giorni si sono affrontate le tematiche legate all'uso del colore e dei materiali di riciclo, con un grande coinvolgimento ed entusiasmo da parte delle partecipanti che hanno avuto l'occasione sia di partecipare ad un percorso formativo importante che ad un confronto-scambio tra educatrici con un bagaglio culturale e ambientale diverso. È stata dunque una ulteriore conferma per l'Amministrazione comunale sulla validità della modalità scelta, ormai dal 2009, per l'organizzazione dei percorsi formativi in collaborazione con l'Ambito Sociale 9.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2013 alle 14:07 sul giornale del 22 maggio 2013 - 1285 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Nes