contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

Marasca: degrado e mancata manutenzione diventano un pericolo per la sicurezza dei cittadini

1' di lettura 1799

Partito Democratico Jesi
La situazione di degrado nei quartieri, la scarsissima attenzione al verde, alle vie urbane e al manto stradale stanno divenendo sempre più problematiche a rischio per la sicurezza e per l'incolumità dei cittadini.

Ci ritroviamo oggi con una realtà ben diversa da quella descritta e promessa dal Sindaco in campagna elettorale: Jesi in questo primo anno ha visto regredire ancor di più la sua già difficile situazione, nonostante l'esponenziale aumento della tassazione locale pensato dall'attuale Amministrazione Comunale di centrodestra, senza, tra l'altro, alcuna premura nei confronti delle fasce in difficoltà.

Uniche opere che vedremo (forse) realizzate sono quelle finanziate e programmate dalla precedente Amministrazione Comunale di centrosinistra, capace di aggiudicarsi fondi esterni per la ristrutturazione delle Scuole "Garibaldi" e "Mazzini", nonchè per il Corso Matteotti.

Ma è l'assenza di manutenzione la vera macchia nera di questa città, unita alla pressochè assente presenza politica e umana nei quartieri e nei rioni cittadini.

Nessuna programmazione, nessuna riorganizzazione del personale a tal fine, nessuna strategia chiara su come ridare dignità ad un territorio: solo promesse scritte in elenchi annuali, biennali e triennali, con cifre che poco rispondono al reale e al possibile.

Serve un cambio di rotta e lo chiederemo a gran voce con la definizione del bilancio di previsione 2013.


da Matteo Marasca, Lorenzo Donninelli, Francesco Rossetti


da Matteo Marasca, Lorenzo Donninelli, Francesco Rossetti






logoEV
logoEV