contatori statistiche

x

Lodolini a San Paolo di Jesi e Staffolo per ricordare Ricci nell'anniversario della strage di Capaci

onorevole lodolini 1' di lettura 23/05/2013 - L'On. Emanuele Lodolini ha partecipato alle iniziative promosse oggi, 23 maggio, anniversario drammatico della strage di Capaci, dalle Amministrazioni comunali di San Paolo di Jesi e Staffolo in occasione della II^ Edizione "Per non dimenticare. Ricordi e parole per non perdere il senso della nostra Storia" con Giovanni Ricci, figlio dell'appuntato Ricci Domenico, uomo della scorta di Aldo Moro barbaramente assassinato da un commando terrorista in via Fani insieme a Oreste Leonardi, Giulio Rivera e Francesco Zizzi. Servitori dello Stato, uomini dello Stato, eroi del nostro tempo. Occorre Onorare e celebrare le vittime del terrorismo, non dimenticare, come ci ha ricordato il Presidente Napolitano lo scorso 9 maggio.

"Una giornata quindi non solo di celebrazione e ricordo, ma anche un'occasione per una generale riflessione su cosa ha rappresentato il terrorismo e su cosa può ancora drammaticamente rappresentare; una giornata rivolta soprattutto ai giovani che non hanno vissuto quegli anni, ma che rappresentano oggi gli interlocutori di un percorso di verita' e giustizia ancora da costruire" ha detto Lodolini intervenendo stamattina a San Paolo di Jesi.

A questi ragazzi occorre ricordare, proprio oggi, uno dei pensieri di Giovanni Falcone per il quale ""Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il proprio dovere."


da On. Emanuele Lodolini
parlamentare Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2013 alle 20:32 sul giornale del 24 maggio 2013 - 1594 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, roma, ancona, pd, lodolini, onorevole, deputato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NmJ





logoEV
logoEV