x

Chiaravalle: Prc, “un risultato importante e una situazione difficile”

rifondazione comunista prc 1' di lettura 29/05/2013 - Le elezioni amministrative di Chiaravalle ci consegnano un risultato importante e una situazione difficile. Il quasi 7% alla lista di Rifondazione Comunista, di fatto l’unico partito a crescere in percentuale e, soprattutto, voti assoluti rispetto alle recentissime politiche è un riconoscimento alla vitalità e all’impegno del Circolo locale e la conferma che i temi e le proposte del nostro programma stanno nelle priorità della città.

Che una legge elettorale “bastarda”, che penalizza sempre più il pluralismo e in particolare le opposizioni ci escluda dal consiglio comunale è un problema in più ma non quello che ci impedirà di continuare nell’azione politica e sociale, perché coerenza e idee non si possono né escludere né esiliare. Intanto i problemi restano, da quelli urgentissimi, come la costruzione di una seria e convincente azione in difesa dell’ ospedale, a quelli endemici del lavoro e dalla rivisitazione complessiva del sistema territoriale, a quelli che segnano la qualità civile di una comunità come le mense e i servizi educativi. Abbiamo sentito in campagna elettorale via via che il voto si avvicinava, chi oggi ha la responsabilità del governo modificare le proprie opinioni e il proprio programma e convergere sulle nostre indicazioni, scritte e testimoniate dal testo depositato agli atti. Verificheremo se ci sarà questa volontà o, come avrebbe detto Gramsci, quando parlava dei riformisti alla guida del comune di Torino è solo “aria ai monti”.

Ci aspettiamo la messa in discussione dell’adesione alla quadrilatero, la re internalizzazione delle mense, il blocco del piano del centro storico, noi eserciteremo un controllo incalzante e, permettetelo, il beneficio del dubbio.


   

da Circolo del PRC di Chiaravalle




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2013 alle 14:32 sul giornale del 30 maggio 2013 - 1059 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, prc, Partito della Rifondazione Comunista, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NxI





logoEV
logoEV