x

Mercato: da sabato anche gli ambulanti di via N. Sauro in Piazza Colocci

1' di lettura 29/05/2013 - Da sabato prossimo, 1 giugno, gli ambulanti di via N.Sauro passeranno in piazza Colocci.

Dopo un lungo percorso partecipato per affrontare congiuntamente le numerose problematiche di natura amministrativa e organizzativa, si conclude una questione presa subito di petto da parte dell'Amministrazione comunale con l'obiettivo di dare risposte certe agli ambulanti ed eliminare per ragioni di sicurezza e sosta l'area assegnata alle bancarelle di fronte al mercato ortofrutticolo di via N. Sauro.

In piazza Colocci, nei giorni di mercato del mercoledì e sabato, saranno ora presenti dalle 13 alle 14 bancarelle, con dimensioni leggermente ridotte, ma comunque tali da poter consentire agli operatori di esporre nel miglior modo la propria merce e soprattutto di accogliere tutti.

“Si raggiunge un risultato importante - ha spiegato il consigliere delegato ai mercati Marco Giampaoletti - perché ottenuto in forma condivisa e partecipata con gli stessi operatori e con le organizzazioni di categoria che ha permesso di superare le tante criticità presenti che si trascinavano da tempo. Da parte di tutti vi è stata la massima collaborazione e disponibilità, nel comune intento di valorizzare al meglio il mercato ambulante nella parte storica della città, con ciò contribuendo anche a rafforzare l'afflusso dei cittadini a beneficio dei negozi presenti in via Pergolesi. Si tratta, come abbiamo già avuto modo di ricordare, di un trasferimento temporaneo, in attesa della completa riorganizzazione del mercato ambulante che resterà comunque nel centro storico sia nella mattinata del mercoledì sia in quella del sabato e rispetto alla quale l'approccio sarà sempre quello di una vera e concreta partecipazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2013 alle 14:46 sul giornale del 30 maggio 2013 - 1113 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NxN