x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: Lista Civica ApertaMente, salvaguardare le strutture sportive e la mensa

2' di lettura
1553

da Lista civica Apertamente


Lista Civica Apertamente

La campagna elettorale è terminata, le elezioni si sono svolte ed è ora pertanto di iniziare a lavorare per la cittadinanza.

E’ di questi giorni la notizia della dichiarata inagibilità della palestra della scuola Manzoni di Chiaravalle per le numerose infiltrazioni di acqua provenienti dal tetto, che la rendono impraticabile; sembrerebbe, inoltre, che la struttura della contro soffittatura interna risulterebbe pericolosa per un suo probabile cedimento.

Nonostante le numerose precedenti segnalazioni, fino ad oggi non sono mai state adottate soluzioni efficaci.

Sappiamo però che vi sono dei contributi regionali a fondo perduto per la realizzazione, o adeguamento degli impianti sportivi, la cui la presentazione delle domande scadrà il giorno 11 giugno 2013; per cui questa potrebbe essere l'occasione per poter effettuare le opere di manutenzione ordinaria del predetto edificio e di tutte quelle strutture sportive che vi sono sul territorio comunale e che necessitano di interventi specifici.

Un altra questione che ci sta molto a cuore, che abbiamo sviluppato nel nostro programma, è quella relativa alla cucina centralizzata e mensa comunale.

La nostra proposta, già illustrata in campagna elettorale, prevede di ripristinare all’interno del territorio comunale il predetto servizio, previa individuazione di un’area idonea destinata ad accogliere la struttura e le attrezzature e tenuto conto dell’incidenza dei costi sul bilancio comunale; se necessario, il servizio di gestione mensa potrebbe in alternativa essere esternalizzato, attuando una proficua collaborazione fra pubblico e privato, mantenendo dei costi del singolo pasto molto competitivi, abbattendo la c.d. quota fissa e garantendo comunque la qualità dei pasti e dei servizi erogati, la preservazione delle professionalità lavorative acquisite, e favorendo, per quanto possibile, nuove assunzioni.

Come Lista Civica ApertaMente abbiamo lavorato e lavoreremo per la cittadinanza, mantenendo aperto un dialogo con le altre forze politiche.



Lista Civica Apertamente

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2013 alle 21:53 sul giornale del 31 maggio 2013 - 1553 letture