x

SEI IN > VIVERE JESI >

Evento di solidarietà promosso dallo IOM presso la Cantina Santa Barbara

2' di lettura
3247

da IOM
Istituto Oncologico Marchigiano Jesi


Iom - Istituto Oncologico Marchigiano

Musica, cibo di qualità, ottimi vini per una serata benefica in favore dell'Istituto Oncologico Marchigiano di Jesi e Vallesina (Iom). L'evento, in programma per l'8 giugno dalle ore 19 presso la Cantina Santa Barbara, a Barbara (An), è reso possibile grazie all'entusiasmo del suo titolare Stefano Antonucci e dell'amico fraterno Valentino Valentini, consigliere dello Iom.

"Un'occasione di festa per portare lo Iom tra la gente" dice la presidente Anna Quaglieri, sottolineando che nel corso della serata si potranno gustare grigliate di carne, spaghetti aglio, olio e peperoncino, porchetta e vini doc, in particolare l'eccellenza della Cantina, il Verdicchio Classico dei Castelli di Jesi Le Vaglie. Vino di qualità, ottimo cibo e musica con dj e il gruppo Burro e Salvia, in due tensostrutture al coperto. Sarà anche possibile visitare la cantina.

Un evento benefico, il cui ricavato andrà a sostenere le attività dello Iom, associazione onlus che da oltre 16 anni opera in favore dei malati oncologici della città e della Vallesina, garantendo loro assistenza domiciliare gratuita. "Abbiamo bisogno di altri due infermieri e di sostituire le macchine - spiega la vice presidente Maria Luisa Quaglieri - per far fronte purtroppo allo spaventoso trend in crescita di pazienti (310 gli assistiti ogni anno). Nonostante gli aiuti pubblici in calo e la malattia in crescita, ci sono vicine tante persone che con le loro donazioni ci permettono di continuare la nostra missione".

Doverosi i ringraziamenti da parte dello Iom al titolare della Cantina Stefano Antonucci, al Molino di Mariani per le forniture di pane, alla famiglia Renzo Rotatori per la collaborazione all'evento il cui regolare svolgimento sarà assicurato dalla Pro loco di Barbara e dalla Polizia Municipale.

Prenotazioni ai numeri: 0731 4200 oppure 329.8410920.


ARGOMENTI
iom


Iom - Istituto Oncologico Marchigiano

Questo è un articolo pubblicato il 31-05-2013 alle 20:25 sul giornale del 01 giugno 2013 - 3247 letture