x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornata dello Sport: saggi dimostrativi ai giardini ed in piscina

1' di lettura
1346
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

Il Comune di Jesi

La città di Jesi aderisce alla Giornata nazionale dello Sport in programma domenica prossima con due distinte iniziative che si terranno nel pomeriggio - dalle ore 17 alle 20 - ai giardini pubblici di viale Cavallotti e alla piscina comunale di via del Molino.

Ai giardini interverranno ben venti società sportive che eseguiranno saggi di scherma, arti marziali, pattinaggio artistico, calcio, basket pugilato e nordik walking. Alla piscina le dimostrazioni saranno legate invece a nuoto, pallanuoto e sport subacquei.

Con tali iniziative l'Amministrazione comunale ha inteso accogliere anche l'invito del Coni di proporre autonome progettualità con iniziative in una logistica naturale differente rispetto al consueto impianto sportivo, con l'obiettivo di avvicinare il più possibile giovani e meno giovani alla pratica sportiva. Va ricordato al riguardo che Jesi è una delle città con il più alto numero di iscritti a società sportive in rapporto alla popolazione: su circa 40 mila abitanti, oltre 17 mila sono registrati in una o più delle 120 società sportive presenti nel territorio, avvalendosi di 30 impianti pubblici e di numerosi altri privati. E proprio in occasione della Giornata Nazionale dello Sport l'Amministrazione comunale rinnova la riconoscenza a quanti - dirigenti, tecnici, animatori - consentono con impegno e passione ad un così alto numero di cittadini di poter svolgere attività fisica nei diversi ambiti.



Il Comune di Jesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2013 alle 16:34 sul giornale del 01 giugno 2013 - 1346 letture