x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Maiolati Spontini: alla rassegna “Intrecci” presentazione di un volume su Padre Pino Puglisi

1' di lettura
2082
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

biblioteca La Fornace

Nuovo appuntamento della rassegna “Intrecci di arte, filosofia, narrative e …”, realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Università degli adulti della Media Vallesina.

La biblioteca La Fornace “eFFeMMe23” di Moie ospiterà, mercoledì 5 giugno, alle ore 21, un incontro dal titolo “Se ognuno di noi …! Padre Pino Puglisi, nove sentieri di buonsenso”, di Mauro Rocchegiani. Si tratta della presentazione di un libro che prende spunto dalla vita e dalle azioni di Padre Pino Puglisi, ucciso dai sicari della mafia il 15 settembre 1993 a Palermo. Il volume è edito dall’associazione MonsanoCult, con la prefazione di suor Carolina Lavazzo, la principale collaboratrice di Puglisi a Brancaccio, e la postfazione di don Luigi Ciotti.

Rocchegiani prende spunto dalla vita di don Puglisi per invitare a percorrere quelli che definisce nove sentieri di buon senso, “nove indicazioni per non cadere nella trappola dell’omertà e dell’indifferenza, per non abbassare lo sguardo davanti all’ingiustizia”. Non una semplice autobiografia del parroco ucciso venti anni fa, quindi, ma una sorta di testamento, un’eredità tramandata grazie alle sue azioni, mosse da sentimenti di accoglienza, dialogo, legalità.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.



biblioteca La Fornace

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2013 alle 18:20 sul giornale del 03 giugno 2013 - 2082 letture