Maiolati Spontini: scatta l’orario estivo alla biblioteca La Fornace. Aperta per la prima volta dal lunedì al venerdì anche ad agosto

È per questo che l’Amministrazione comunale ha deciso di potenziare gli orari di apertura, rispondendo così alla numerosa utenza che ogni giorno fruisce dei servizi della biblioteca, dove dall’inizio dell’anno ad 30 aprile scorso i prestiti librari sono stati 16.160, con un incremeto di ben 1.650 rispetto allo stesso periodo del 2012. Anche gli accessi, una media di 5 mila al mese, sono cresciuti del 20 per cento rispetto all’anno passato.
Numeri destinati a salire ulteriormente, e far segnare al termine dell’anno un nuovo record, vista la novità dell’apertura della biblioteca anche nel mese di agosto. Per la prima volta, infatti, la struttura interromperà il servizio solo nella settimana di Ferragosto, mentre per tutto il resto del mese sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30.
Nei mesi di giugno, luglio e settembre, invece, la biblioteca funzionerà il lunedì e il venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30, mentre dal martedì al giovedì sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30.
“Abbiamo voluto rispondere alle sollecitazioni dei tanti utenti della biblioteca – spiega l’assessore alla Cultura Sandro Grizi – e garantire anche ad agosto un servizio, e un vero e proprio presidio culturale, diventato un’abitudine per una fetta importante della popolazione. Anche perché La Fornace è un luogo dove non si incontrano solo libri ma anche persone, che vengono per leggere i giornali, sfogliare riviste, consumare una bibita al Caffè letterario, noleggiar un film o navigare su Internet dalle postazioni della sala lettura. E poi ci sono le tante iniziative organizzate nella biblioteca, che non si fermeranno neppure in questi mesi estivi. Fino al 30 aprile gli eventi alla eFFeMMe23 sono stati 210, cioè abbiamo superato, in quattro mesi, il numero totale delle manifestazioni del 2012, che erano state, da gennaio a dicembre, 172. Già un numero molto elevato, destinato però a salire in maniera esponenziale quest’anno”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2013 alle 17:46 sul giornale del 07 giugno 2013 - 1627 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini
L'indirizzo breve
https://vivere.me/NUP
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso