x

Monsano: il tredicenne Nicolò Pierandrei è il “nuovo sindaco”

I due sindaci di Monsano: Pierandrei e Fioretti 1' di lettura 06/06/2013 - Ben cinque le liste presentate. Hanno svolto una vera e propria campagna elettorale, con tanto di programma, dandosi battaglia per l’elezione del terzo “Consiglio Comunale dei Ragazzi”, eletto dai ragazzi della locale scuola media.

L’ha spuntata, per un solo voto, la lista n.5, “Basta parole… sappiamo tutti ciò di cui abbiamo bisogno”, capeggiata da Nicolò Pierandrei. Ha vinto dopo il ballottaggio, sulla lista “Il futuro è nelle vostre mani” di Chiara Casagrande. Gli altri candidati erano Camilla Cortessi, Cristina Albanesi e Mattia

Scuola, piano di mobilità per disabili, organizzazione di tornei sportivi, inserimento della tecnologia “wi-max”, riqualificazione degli spazi verdi pubblici: questi i principali, impegnativi punti del programma di Nicolò e degli altri candidati, discussi con il Sindaco Gianluca Fioretti e l’Ass. Patrizia Rinaldi, presenti all’incontro, insieme alla Prof. Anna Maria Albanesi e la dirigente comunale Dott.ssa Stefania Ceccarelli .

Il nuovo Consiglio dei Ragazzi inizierà il suo lavoro durante il prossimo anno scolastico. Attraverso questa iniziativa, l’Amministrazione comunale intende arricchire la crescita civica dei propri ragazzi, in un percorso che li porterà, con il raggiungimento della maggiore età, ad acquisire a tutti gli effetti lo ‘status’ di cittadino della Repubblica. Al nuovo Sindaco e al Consiglio dei Ragazzi, và naturalmente un sincero augurio di buon lavoro da parte di tutta l’Amministrazione comunale di Monsano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2013 alle 17:48 sul giornale del 07 giugno 2013 - 3412 letture

In questo articolo si parla di attualità, monsano, Comune di Monsano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/NUQ





logoEV
logoEV