comunicato stampa
Poesia e musica si sposano “in rime spartite”


"In Rime Spartite" rappresenta una interessante e innovativa proposta messa in atto da Luigi e Dario, con l'intenzione di rendere omaggio alle “Arti Immortali” della Poesia e della Musica, dimostrando quanto le stesse possano essere profondamente collegate, al punto da creare un solido connubio.
Lo spettacolo è essenzialmente diviso in due parti. Nella prima fase il Maestro Dario Deva interpreterà liberamente al Pianoforte alcune Poesie lette da Luigi. Questa parte è avvincente perché rappresenta la spontanea "traduzione in musica" delle impressioni e delle emozioni ricevute in quel momento, e quindi uniche nel tempo.
Nella seconda parte si percorrono due secoli di storia italiana attraverso la vita e le opere di poeti e compositori, scelti e collegati tra loro con criteri precisi e stimolanti. Anche in questa seconda fase alla presentazione di poeti e musicisti seguiranno letture di poesie e brani musicali opportunamente scelti.
L'intero spettacolo è stato realizzato con ritmi teatrali e vivaci che lo rendono comunque adatto a un pubblico più vasto. In più occasioni ci saranno anche dei "colpi a sorpresa" tutti da ridere!
L'ingresso allo spettacolo è gratuito
Lo Spettacolo "In rime spartite" è stato già presentato in Ancona il 24 maggio, dall’Associazione Vallebio, presso i loro Locali e ha richiamato un pubblico attento, motivato ed entusiasta del singolare progetto.
Dopo la tappa di Jesi del 7 giugno sarà proposto a tutti i Comuni della nostra regione e oltre, ai vari circoli culturali, associazioni.

SHORT LINK:
https://vivere.me/NTs