x

Le proprietà della mangostina e il Theta Healing. Si potranno conoscere agli Oli Days

XI edizione degli Oli Days 5' di lettura 11/06/2013 - Nel prossimo fine settimana del 15 e 16 giugno, presso Villa Salvati di Pianello di Monteroberto, si terrà l’XI edizione di OLI-days, un appuntamento ormai attesissimo in tutta la Vallesina e non solo.

Ascoltando le varie conferenze o sperimentando alcune delle tante tecniche proposte, sarà possibile scoprire (o semplicemente ricordare) che l’Uomo è in stretta correlazione con la Terra, che anche lui è un frutto della Creazione, come gli animali e le piante, e che perciò, non solo non ha alcun senso “maltrattare la Natura” o il Pineta, ma è possibile sintonizzarsi e trarre giovamento da essa, conoscendo le nostre vere potenzialità in quanto creature (opere del Creato).

Ascoltare e/o sperimentare tecniche olistiche di guarigione può certamente ampliare i nostri orizzonti di conoscenza ma anche offrirci validi supporti per migliorare il nostro, spesso super-stressato, tenore di vita.

Molti, ai nostri tempi, hanno dimenticato che il nostro corpo si auto-ripara normalmente e che molte civiltà si sono curate e ancora si curano con elementi e conoscenze profonde della natura.

Tra i tanti argomenti oggi illustriamo le seguenti discipline:

Le Costellazioni Familiari (Iris Acconcia) possono rappresentare un valido aiuto per coloro che desiderano vivere pienamente e serenamente le relazioni della propria vita, con i propri genitori, figli, partner o nell'ambiente di lavoro. Attraverso un’ indagine profonda, a partire dal qui ed ora, l'esplorazione delle dinamiche relazionali permette di comprendere pienamente, e perciò anche di rimuovere, quegli ostacoli che si frappongono alla realizzazione dei propri obiettivi di vita.

La parola Yoga (Stefania Picciaiola) deriva dalla radice sanscrita e letteralmente significa "unione". Attraverso la pratica di questa antica disciplina si raggiunge uno stato armonico con l'ambiente circostante ed un conseguente senso di pace e benessere interiori.

The Reconnection (Viviana Paradisi) è un metodo che serve a risvegliare l’energia riconnettiva che tutti abbiamo ma dalla quale siamo stati disconnessi nell’antichità. Le università americane stanno studiando questa energia perché ha una banda di frequenze molto più ampia e si comporta in maniera.

Il seminario Conoscersi attraverso le foto” (Natalina Perticaroli) è un laboratorio esperienziale dove i partecipanti possono, se vogliono, esprimere qualcosa di sé al gruppo attivando così una circolarità in base alle proprie esperienze e soprattutto accedere a propri stati emotivi, magari ri-conoscendo aspetti di sé tenuti nascosti e quindi inconsapevoli. La foto esprime un’ immagine che oggettivamente è uguale per tutti, ma ciò che interessa ed è importante è l’aspetto soggettivo del prodotto fotografico; cioè quali messaggi invia ad ognuno, le emozioni che evoca. Ogni foto può essere uno specchio di vita e contenere dei sentimenti che ci rinviano a momenti passati.

La Mangostina (dott.ssa Sabrina Coloccini) è un frutto stra-ordinario che nasce nel sud-est asiatico e le cui capacità terapeutiche erano note sin dall’antichità. La cellula di questo frutto ha la capacità chimica di “neutralizzare” radicali liberi (cellule che hanno perso un elettrone) per cui risulta un validissimo antipiretico ed antinfimmatorio naturale. E dal sapore squisito !

Le convinzioni personali riguardo il cibo e l'alimentazione in generale (dott. Sergio Contadini) spesso finiscono per scontrarsi con l'effettivo funzionamento dell'organismo. Quest'ultimo non cambia funzionamento a meno di una patologia in atto e quindi l'aspetto più benefico dell'alimentazione è quello che segue e sostiene il naturale funzionamento dell'organismo accettando che molti dei sintomi che sentiamo e attribuiamo a determinati cibi siano spesso determinati da fattori esterni come stress, ansia, sedentarietà, etc...

Reiki Tantra Relax (Corinna Belligoni) è una forma di guarigione spirituale che bilancia le energie di Yin e Yang (maschile e femminile all'interno dei Chakra) aiutando a risvegliare pienamente l'energia della Shakti Kundalini. Il bilanciamento dei Chakra, combinato con l’integrazione delle energie polari e la naturale forza vitale, aumenta le energie creative per manifestare i propri più autentici desideri, riscoprire i propri talenti e vivere con più gioia la vita. Utile e benefico nell’ alleviare tensioni e mal di schiena, il tocco delle mani produce pace e serenità, facendo riconnettere al proprio bambino interiore, migliorando perciò anche il proprio potere personale.

Il parto a domicilio (Emanuela Banchetti, Sara Massaccio e Marta Pirani) è un incontro interattivo: le ostetriche professioniste mostrano le caratteristiche peculiari della continuità assistenziale fisiologica in gravidanza, parto e puerperio ma anche l'importanza dell'individualità del percorso da scegliere per vivere consapevolmente e in prima linea la nascita fisiologica, indisturbata e sacra di ogni bambino. Infine illustrano le diverse tipologie assistenziali e la Legge Regionale che tutela il parto in casa. Diverse coppie condivideranno il loro vissuto di nascita accompagnato dalle ostetriche.

Come stanno insieme immagine corporea e autostima? (dott. Sergio Contadini) Essere belli ed accettarsi possono coincidere?
Il volersi bene è la base di ogni comportamento sereno. E tuttavia, ritrovare la stima di sè comporta abbandonare quel difficile rapporto con il proprio corpo che serve spesso da paravento contro tutti i propri disagi interiori. Certo il corpo non può risolvere le proprie difficoltà intime, ma ciò che è proprio dell'animo può certamente rendere possibile la bellezza del proprio esistere.

Il Theta Healing (Viviana Paradisi) è una tecnica psico-spirituale con cui si impara ad entrare in uno stato di onde cerebrali di frequenza Theta (stato di rilassamento profondo o di sonno, o di ipnosi). Da questo stato ci è possibile entrare in contatto con il nostro subconscio, deprogrammarlo da convinzioni negative che condizionano e fanno soffrire, e poi di riprogrammarlo.

Il dettaglio del programma sul sito www.benessereedintorni.it

Per info e prenotazioni: info@benessereedintorni.it


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2013 alle 15:48 sul giornale del 12 giugno 2013 - 2695 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/N7T