x

Carabinieri arrestano 5 rapinatori poco prima di mettere a segno il colpo alla Banca Marche del Viale della Vittoria

Carabinieri 1' di lettura 14/06/2013 - I Carabinieri dl Nucleo Operativo e Radiomobile di Jesi, ai comandi del Tenente Francesco Esposito, hanno sventato una rapina ai danni della Filiale di Banca Marche di Viale della Vittoria.

I militari venerdì mattina, intorno alle 9.30, hanno notato una Honda Jazz di colore nero a bordo della quale si trovavano 5 persone, di cui due cinesi e tre italiani non residenti a Jesi, che assumevano comportamenti sospetti.

Sospetti diventati ancor più forti quando i militari hanno sottoposto a ulteriori controllo i 5 uomini che hanno fornito strane spiegazioni sulle motivazioni per cui si trovassero a Jesi e nei pressi della banca, decidendo di chiamare rinforzi per procedere a perquisizione del mezzo e dei sospettati.

Dall’auto, nascosti sotto i sedili, son quindi saltati fuori tre passamontagna e due coltelli, oltre a molte fascette di plastica e nastro adesivo ed una cartina della città con indicazioni precise su eventuali obiettivi e vie di fuga, avvalorando le ipotesi che i 5 uomini stessero per compiere una rapina ai danni della banca.

I Carabinieri han quindi proceduto all’arresto per tentata rapina aggravata in concorso di L.P., 51 anni di Bari, pregiudicato; B.C., 39 anni di Pesaro, pregiudicato; F.M., 52 anni di Campobasso, incensurato; L.M., 33 anni e L.W., 46 anni, entrambi di origine cinese, che sono stati tutti reclusi a Montacuto dall’Autorità Giudiziaria.

Ora le indagini proseguono per scoprire se i 5 arrestati possono essere coinvolti nelle rapine effettuate in Vallesina negli ultimi mesi, compresa quella commessa lo scorso 10 giugno ai danni della Banca dell’Adriatico, sempre al Viale della Vittoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2013 alle 20:44 sul giornale del 15 giugno 2013 - 1489 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, forze dell'ordine, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OhV