x

Sabato 29 Giugno 2013: “Eliminiamo lo scalino che abbiamo... nella testa”

SpaziOstello 1' di lettura 27/06/2013 - L’Associazione SpaziOstello Onlus sollecita la cittadinanza a partecipare alla Passeggiata in Carrozzina che si terrà sabato 29 Giugno 2013 alle 9:30 organizzata insieme ai rappresentanti del Comitato Marchigiano per la Vita Indipendente delle persone con disabilità ed all’ANFFAS di Jesi.

“Eliminiamo lo scalino che abbiamo... nella testa” è il titolo scelto per questa passeggiata, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni e tutta la cittadinanza jesina sulle questioni dell’accessibilità e della fruibilità dei nostri ambienti pubblici alle persone disabili e anche a tutti i cittadini, ma la cui finalità a lungo termine sarà quella di costituire un “Osservatorio Comunale sulle Barriere Architettoniche”.

Alle ore 9:00 all’Ostello Villa Borgognoni di Jesi in Via Crivelli 1, ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2013 di Equa la Festa “Diritti al Futuro”, che si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 Luglio all’Ostello Villa Borgognoni. Poi alle ore 9.30 partirà la passeggiata, la quale avrà la durata di circa un’ora e seguirà un tragitto breve ma articolato che cercherà di mettere in luce ostacoli e barriere del nostro territorio che purtroppo sono presenti anche in opere pubbliche e costruzioni di nuova realizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2013 alle 20:52 sul giornale del 28 giugno 2013 - 1099 letture

In questo articolo si parla di attualità, spaziOstello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/OMI