Quantcast

Centro Democratico: si dia impulso alla realizzazione del Centro Regionale per l'Autismo

centro democratico 1' di lettura 04/07/2013 - Centro Democratico di Jesi invita l'Amministrazione Comunale a dare impulso alla realizzazione del Centro Regionale per l'Autismo, considerando che è stata individuata in via Roncaglia la struttura preposta all'assistenza delle persone affette da autismo.

Al fine di riqualificare l'immobile di Via Roncaglia la Regione Marche e la Provincia di Ancona hanno previsto altresì lo stanziamento di fondi utili all’adeguamento della struttura.
Considerando che la stessa Regione Marche ha avviato progetti di sperimentazione per l’aiuto di persone autistiche in età adolescenziale e adulta attraverso iniziative di socializzazione, con le quali, in alcuni casi, sono stati ottenuti risultati incoraggianti, ci auguriamo la massima attenzione da parte della Giunta comunale al fine di realizzare tale Centro per l'Autismo.
Questo progetto, in conclusione, potrebbe rispondere alle esigenze di chi è affetto da autismo e dei propri familiari, diventando un punto di riferimento per tutta la Vallesina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 13:00 sul giornale del 05 luglio 2013 - 909 letture

In questo articolo si parla di attualità, luca polita, centro democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/O4h





logoEV
logoEV