Quantcast

Chiaravalle: Continua il cammino di “ApertaMente per Chiaravalle”

Apertamente Associazione politico culturale 2' di lettura 04/07/2013 - “ApertaMente per Chiaravalle” nasce nel novembre 2012 come Movimento Cittadino apartitico che, in occasione delle elezioni amministrative comunali di maggio 2013, aveva il fine di unire in una lista civica coloro che si riconoscessero nel pensiero “più cittadino meno partito”, nella convinzione che per amministrare una realtà come quella di Chiaravalle ci sia più bisogno di buon senso e buona volontà di uomini e donne, giovani e meno giovani, che di politicanti faziosi e litigiosi. 

Questo progetto si concretizza a metà aprile 2013 con la Lista Civica “ApertaMente” che raccoglie l’adesione di persone appartenenti alla società civile e provenienti dal mondo delle professioni, della scuola, dello sport ed impegnate nel sociale, motivate da un disinteressato spirito di cambiamento per Chiaravalle.

Grazie a queste persone, ad una campagna elettorale appassionata, coinvolgente, convincente e, perché no, anche innovativa sotto alcuni aspetti, il 26 e 27 maggio la Lista Civica “ApertaMente” ottiene un risultato straordinario, raccogliendo 1043 preferenze che eleggono in Consiglio il candidato a sindaco Ettore Togni ed il candidato consigliere Stefano Tanfani.

Da sottolineare che questo successo è tanto più straordinario perché costruito in pochi mesi, senza precedenti esperienze politiche, e con non poche avversità.

Ma il progetto “ApertaMente per Chiaravalle” non si esaurisce con questa esperienza; è nato come “movimento” e quindi è dinamicità ed evoluzione.

Il 27 giugno 2013 le persone che hanno contribuito al successo elettorale fondano l’Associazione Politico Culturale “ApertaMente per Chiaravalle”, che attraverso un corretto e sereno dibattito politico e un confronto con tutte le componenti della società civile, ha la finalità di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica, culturale e amministrativa del nostro paese, in attuazione dei valori di democrazia, partecipazione, trasparenza, solidarietà ed uguaglianza.

Coerentemente con i nostri principi l'associazione è aperta a tutti coloro che intendano partecipare alla vita politica come servizio di interesse collettivo e promozione di attività culturali per la crescita sociale della collettività.

Per informazioni è possibile contattare l'associazione all'indirizzo mail apertamente.cvalle@libero.it o il suo presidente Mauro Fiorini alla mail ma.fiorini@libero.it


da Apertamente Associazione politico culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 22:22 sul giornale del 05 luglio 2013 - 1090 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Apertamente Associazione politico culturale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/O6s





logoEV