Quantcast

Chiaravalle: nasce l'associazione Adesso OpenPD.

Adesso Open Pd 1' di lettura 08/07/2013 - L'impegno preso è quello di introdurre una nuova dinamica di discussione politica capace di aprire le porte a tutti i cittadini indipendentemente dall'appartenenza politica.

Sabato 6 Luglio in p.zza Garibaldi a Chiaravalle ma soprattutto sulla pagina Facebook AdessoOpenPD si è consumato il primo di una lunga serie di incontri aperti sul tema "Partecipazione Attiva dei cittadini alle scelte del Partito". Siamo stati onorati della presenza del Presidente di Adesso! Marche On. Piergiorgio Carrescia e del On. Emanuele Lodolini grande sostenitore del progetto OpenPD. Hanno parteciapato al dibattito l'assessore alla cultura di Chiaravalle Francesco Favi e il consigliere Mattia Morbidoni, ma con tutto il rispetto delle persone suddette la partecipazione più preziosa è stata quella di giovani e meno giovani cittadini che si sono aperti al dialogo. La nota dolente è stata la mancanza quasi totale della vecchia guardia del PD di Chiaravalle e la totale assenza del PD di Monte San Vito, che hanno preferito snobbare il nostro invito (ci tengo a precisare che il segretario Falà non ha partecipato per motivi personali). Come se il PD non fosse presente nel logo della nostra associazione. La nostra speranza è quella di diventare parte organica di questo partito, avere opinioni diverse è un asset importante, aiuta a modulare le risposte secondo canoni più consoni alla diversità dei cittadini.

“Speriamo – spiega Vitaliano Cosentino, ispiratore dell’iniziativa - di poter intraprendere a livello locale lo stesso cammino che Matteo Renzi ha percorso per il PD nazionale. Oggi forse siamo visti erroneamente come una piccolissima minaccia fastidiosa, domani come un pericolo, dopodomani una risorsa e chissà un giorno la risposta a molte situazioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2013 alle 22:46 sul giornale del 09 luglio 2013 - 2163 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Pdq





logoEV
logoEV