Quantcast

Pallamano: Chiaravalle protagonista al Torneo di Campo Tures, vince con la formazione Under 16

2' di lettura 16/07/2013 - Si chiude con un primo posto assoluto nella categoria under 16, il torneo di Campo Tures (Alto Adige) nella competizione sui campi in prato sintetico, che ha visto la partecipazione delle squadre Under 12,16 e 18 della Pallamano Chiaravalle nel week end appena trascorso.

Una bellissima esperienza. È così che si può riassumere questa ormai classica trasferta dei ragazzi della Pallamano Chiaravalle Già all'arrivo ci si accorge del differente livello di considerazione che ha la nostra amata disciplina in quel di Tures, organizzazione perfetta a partire dalla ricezione riservataci,all'area della mensa e alle aule scolastiche che hanno ospitato i nostri ragazzi ed accompagnatori, che si sono adattati a dormire, o perlomeno a provarci, per passare poi alle partite che si svolgono una dietro l'altra con precisione Tedesca per finire con il livello delle squadre coinvolte.

Una buonissima esperienza, di confronto e crescita per i ragazzi chiaravallesi che nonostante le assenze, si sono ben difesi contro squadre forti fisicamente e ben organizzate. Un torneo decisamente utile anche a rafforzare lo spirito di squadra, cementando un gruppo di ragazzi unito e che marcia compatto verso gli obiettivi prefissati.Come detto vittoria nella categoria Under 16, la squadra chiaravallese e inserita nel girone B con Handball Estense, Luciana Mosconi Ancona, SG Hegensberg, Pallamano Schio, Pallamano Oderzo, TSV Partenkirche perde la prima partita e poi come un rullo le vince tutte fino ad arrivare all'ultima contro il Partenkirche primo nel girone i ragazzi con alla guida mister Luca Maltoni si ritrovano a dover rincorrere da subito gli avversari, il punteggio a 5' dalla fine e di 7 a 3 per gli avversari, a questo punto le cose cambiano, incitati dai presenti i ragazzi chiaravallesi si rendono protagonisti di una incredibile rimonta che al fischio di chiusura li vede pareggiare 7 a 7 la vera finale e questa. In semifinale i ragazzi chiaravallesi regolano il Faenza e poi in finale vincono in tranquillità contro Handball San Vito e si laureano cosi campioni nella categoria under 16. In Under 12 con una squadra di giovanissimi che ha sfiorato di un soffio l'ingresso alle semifinali, e l'under 18 quarta completano la partecipazione della Pallamano Chiaravalle.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2013 alle 08:55 sul giornale del 17 luglio 2013 - 1041 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Pallamano Chiaravalle, Pallamano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Puz





logoEV