Quantcast

Sport equestri: ancora successi per le amazzoni di Montecarotto

2' di lettura 16/07/2013 - Montecarotto, piccolo paese della Vallesina, è noto per il verdicchio e per l’aria quasi montana … si vedrà se un domani potrà essere famoso anche per aver dato i natali alla piccola Ginevra Gasparini, appassionata e giovanissima amazzone marchigiana che in un solo mese ha collezionato splendidi risultati in binomio con la sua cavalla italiana!

Al di là della battuta, ai primi di maggio Ginevra, classe 1998, ha guadagnato una medaglia d’argento ai Campionati regionali in sella al piccolo pony grigio Kerzy de la Hanere , di origine francese, per poi passare ai Campionati Italiani pony con due splendidi percorsi e finire il sabato 13 luglio sul podio di una delle tre giornate di Campionati Italiani Brevetti emergenti con un secondo posto davvero splendido in sella alla giovane cavalla baia L’Aurora.

Nel palmares della giovane oltre a innumerevoli prove in categorie 115 vinte, c’è anche il Memorial Lorenzo Attili,che Ginevra ha vinto in una combattutissima gara presso la bellissima struttura del Circolo Ippico Le Lame di Foligno. Premiata dall’Unione dei Comuni della Vallesina per i risultati conseguiti a livello sportivo, è stata anche selezionata dal Liceo Scientifio L. Da Vinci di Jesi fra gli studenti meritevoli insigniti quest’anno.

La sua giovanissima istruttrice, Francesca Aita, è a sua volta la neo medaglia di bronzo dei Campionati Italiani di Cattolica nella categoria Seniores, titolo fresco del mese scorso.

Due atlete donne, accomunate da una sincera passione per il mondo del salto ostacoli, entrambe “della vallesina”, Ginevra per nascita e Francesca per scelta di vita, a cui auguriamo di continuare a mietere piccoli o grandi successi e magari di diventare orgogliose ambasciatrici sportive della regione Marche in questo sport che, a differenza della credenza popolare che lo vede un po’ “di nicchia”, può essere praticato da chiunque abbia passione e dedizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2013 alle 13:58 sul giornale del 17 luglio 2013 - 879 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Pu2