Quantcast

Ciccioli (Fratelli d'Italia), 'Buone notizie da Banca Marche ma tenere alta la vigilanza'

Carlo Ciccioli 1' di lettura 19/07/2013 - Buone notizie dal CdA di Banca Marche, presieduto dal neoeletto Rainer Masera: è stato eletto vice Presidente il Dott. Mario Pirro, commercialista civitanovese di grande esperienza e persona sicuramente affidabile per la tutela della marchigianità della banca.

L’altra buona notizia riguarda le dimissioni dal CdA di Giuseppe Grassano, il cui unico ruolo appariva quello di vendere la banca. Il suo curriculum infatti parlava chiaro: dopo il suo arrivo nel 1997/98 come Amministratore delegato nella Banca Popolare di Luino e Varese l’istituto fu assorbito nella Banca Popolare del Commercio ed Industria, nel 2002/2006 come direttore generale e poi amministratore delegato della Banca Popolare di Verona questa fu acquisita dalla Banca Popolare di Lodi e poi assorbita dal Gruppo Banche Popolari, nel 2006/2007 come direttore della Banca Popolare di Intra questa venne acquisita da Veneto Banca, nel 2009/2010 come direttore generale della Cassa di Risparmio di Ferrara questa venne commissariata da Banca Italia.

Pur in presenza di queste buone notizie bisogna però tenere alta la vigilanza, perché correrebbe voce che, dietro al gruppo di imprenditori marchigiani che si appresterebbero alla ricapitalizzazione dell’istituto, ci sarebbe a finanziare l’operazione la Banca Nazionale del Lavoro, controllata dal gruppo francese Paribas che poi subentrerebbe in una seconda fase, e addirittura, come regista dell’operazione, l’ex direttore generale Bianconi. Speriamo che siano solo chiacchiere.

E’ bene che la governance dell’azienda resti marchigiana e possibilmente il partner bancario italiano. Auguri di buon lavoro al Presidente per un piano industriale che non preveda solo tagli di personale e dismissioni, ma anche nuovi investimenti e progetti di sostegno all’impresa marchigiana.


da On. Carlo Ciccioli
Fratelli d'Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2013 alle 16:25 sul giornale del 20 luglio 2013 - 2289 letture

In questo articolo si parla di carlo ciccioli, politica, fratelli d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/PEJ





logoEV